Dolomiti Superski, 100 milioni di investimenti in impianti e innevamento

Redazione On Line by

Mancano tre mesi all’inizio della stagione sciistica 2019 2020 nelle 12 ski area del Dolomiti Superski e, anche quest’anno, gli sciatori troveranno tante novità.

Le 130 società consorziate nel Dolomiti Superski si sono distinte negli anni per un livello impiantistico e di innevamento di assoluta eccellenza, questo passa da investimenti mirati e continui volti a migliorare la fruibilità della montagna e l’esperienza sciistica. Nelle valli dolomitiche sono in fase di finalizzazione i lavori per la prossima stagione sciistica. Quest’anno sono stati investiti 100 milioni di euro, di cui 30 destinati solo al potenziamento dell’innevamento programmato, sempre più importante per garantire la sciabilità in sicurezza da dicembre ad aprile.

Nuovi impianti, più moderni, comodi ed efficienti sono in fase di realizzazione a Cortina d’Ampezzo (nuova cabinovia Freccia nel Cielo), Plan de Corones (nuova cabinovia Rara), Alta Badia (Nuova seggiovia Stella Alpina e nuova cabinovia La Crusca 2 ), Alpe di Siusi (nuova seggiovia Bamby), Obereggen (nuova seggiovia Reiter Joch), 3 Cime Dolomiti (nuova seggiovia Hasenköpfl) e San Martino di Castrozza/Passo Rolle (nuova seggiovia Cigolera), mentre in tutte le 12 skiarea  di Dolomiti Superski si è intervenuto, con operazioni di vario tipo, per migliorare i sistemi di innevamento.

I primi appuntamenti per l’inizio della stagione sciistica sono per il 30 novembre a Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Carezza, Arabba/Marmolada, Val di Fiemme/Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Alpe Lusia/San Pellegrino e Civetta, mentre entro la settimana successiva i primi impianti e le prime piste apriranno in tutte le ski area.

Sarà anche un anno di grandi appuntamenti agonistici: oltre alle classiche gare di Coppa del mondo in Val Gardena e Alta Badia, a Cortina si terranno le finali di Coppa che precedono i mondiali di sci che lo località ampezzana ospiterà nel 2021. Oltre alle solite gare femminili quindi si potranno provare i nuovi o rinnovati tracciati con le gare di tutte le specialità sia femminili che maschili. L’appuntamento è dal 18 al 22 marzo.

foto: wisthaler.com Dolomiti Superski / Alpe di Siusi

Ti potrebbe piacere...