Cortina, Pasqua con Ghedina e sci fino al 1 maggio

Redazione On Line by

Si continua a sciare a Cortina D’Ampezzo e si potranno così festeggiare i prossimi giorni di vacanza, da Pasqua al 1° maggio, con gli sci ai piedi.

Le recenti nevicate rendono perfette le condizioni per l’ultima sciata della stagione sulle piste del Faloria che come sempre prolunga fino a primavera inoltrata la stagione sciistica del comprensorio di Cortina.

In più sono tanti gli appuntamenti in programma, a partire dalla Sfida di Pasqua con Kristian Ghedina. L’appuntamento è per domenica 21 aprile con la quarta edizione del M’Over Ghedo Speed Contest che si terrà sulla pista Tondi del Caloria. Ghedo scenderà per primo e gli altri proveranno (invano) ad avvicinarlo. (Info e iscrizioni su www.moversport.it)

Per il giorno di Pasquetta è invece in programma lo Slalom fra le nuvole in ricordo di Jacopo Zardini, ad 11 anni dalla sua scomparsa. Si tratta di una gara di gigante organizzata dallo Sci Club 18, per ragazzi a partire dal 2003. Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza. (Info: 0436.868207)

Per martedì 30 aprile è prevista invece la quarta edizione di Cortina Food Lovers, evento gourmet organizzato in collaborazione con il Gruppo dei Ristoratori di Cortina. Sulla terrazza del rifugio Caloria alcuni tra i migliori ristoranti come il Rio Gere, il Lago Scin, l’Ariston al Tivoli, l’ Aga… imbandiranno una tavola ricca di ghiottonerie. Le degustazioni saranno no stop dalle 10 alle 19. (Info 0436.5889)

La stagione chiuderà poi il 1° maggio e al Caloria si festeggerà come ogni anno l’addio all’inverno con concerti e la XVI edizione del Faloria Ski Challenge, un gigante aperto a tutte le categorie. Ci sarà anche un contest per chi scia a tallone libero, il Telemark Vintage Event.

Lo skipass giornaliero sarò venduto al prezzo ridotto di 40 euro (30 euro per il mattiniero, 28 il pomeridiano).

 

foto: Martina De Biasi

Ti potrebbe piacere...