Cortina 2021: i Mondiali di sci alpino incontrano il Fashion Week

Vittorio Savio by

I Mondiali di sci alpino 2021 e il Cortina Fashion Weekend, firmato da “Cortina for Us”, si incontrano per un lungo fine settimana all’insegna dello sport, della moda e del glamour.

È infatti un’edizione assolutamente speciale quella che prenderà il via oggi ai piedi delle Tofane, la più “sportiva” di sempre per il Ponte dell’Immacolata. Tra gli oltre 100 appuntamenti – vernissage, anteprime, incontri, cocktail party e dj set – spiccano gli eventi organizzati con Fondazione Cortina 2021 e i Mondiali di sci alpino che tra meno di tre anni anni animeranno la Regina delle Dolomiti.

Con l’accensione delle luci di Natale, l’inaugurazione della mostra “Presente Perfetto, un racconto metropolitano di German Larkin” presentata da Audi e dal concomitante taglio del nastro si è aperta questo pomeriggio  in piazza Angelo Dibona – alla presenza di Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato della Fondazione Cortina 2021, l’ottava edizione di Cortina Fashion Week.

Da domani mattina, venerdì 7 dicembre, lo sport sarà protagonista con l’apertura del Villaggio dello Sport, ai piedi della pista Faloria, dove si potranno incontrare tutti i più importanti brand del settore sci e snowboard. Una vera festa, con cibo e musica, resa ancora più glamour dalla presenza dell’Audi Snowlicious by Prinoth.

Al Campobase Faloria gli sportivi saranno i grandi protagonisti: con la collaborazione di Fondazione Cortina 2021 sarà presentata in conferenza stampa la Coppa del Mondo di Snowboard, una sfida classica in calendario il 15 dicembre e 16 dicembre, fiore all’occhiello degli eventi FIS che stanno traghettando il mondo degli sport invernali verso il 2021. Gli atleti della nazionale italiana di specialità saluteranno il pubblico, in attesa di dare spettacolo sabato 15 dicembre sulla pista Tondi del Faloria.

Sabato 8 dicembre sarà tutto dedicato a Cortina 2021 e agli impianti di risalita. Appuntamento riservato ai giornalisti nella ski area Col Druscié – Ra Valles dove Alberto Ghezze, il Responsabile sportivo di Cortina 2021, insieme ai presidenti delle società ISTA SpA e Tofana Srl, racconterà le piste Druscié A e Druscié B, rinnovate in attesa dei Mondiali, l’impianto di risalita di prossima realizzazione e la nuova finish area, che sarà inaugurata con l’edizione 2019 della Coppa del Mondo di Sci. Due percorsi molto apprezzati, che adesso si presentano ancora più divertenti, funzionali e competitivi in attesa dell’appuntamento di metà gennaio con la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, in programma sulla Olympia il 19 e 20 gennaio 2019, un corner racconterà momenti e numeri della Cortina Classic, la sfida che ha contribuito a consolidare la fama di Cortina come sede di grandi eventi sportivi.

Non solo sulle piste, anche il centro di Cortina si vestirà con i colori della Coppa del Mondo. Al calar del sole alla presenza di Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021, del sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, del Presidente di Dolomiti Superski Sandro Lazzari e del Presidente del Consorzio Impianti a Fune Marco Zardini – appuntamento in centro per un evento eccezionale, Light on!: le nuove piste dell’area Col Druscié e le piste che ospiteranno la Coppa del Mondo di Snowboard saranno illuminate dal centro di Cortina grazie alla collaborazione che il Consorzio Impianti a Fune ha siglato con Gewiss. Un modo per sottolineare la partnership e la stretta collaborazione tra la Fondazione e gli impiantisti, in un percorso di continua crescita verso l’evento iridato.

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Sciare con gusto in Alta Badia

Sci da sogno e un’offerta enogastronomica incredibile per una località sciistica. Sono questi i due ingredienti principali che fanno dell’Alta Badia un posto unico.

Le grandi piste, dalla Gran Risa alla Vallon con l’aggiunta della…