Congresso Fis: la Val Gardena confermata in calendario fino al 2022/2023

Vittorio Savio by

Dal Congresso Fis di Dubrovnik buone notizie per la tappa italiana di Val Gardena che vede confermate le sue due gare fino alla stagione 2022/2023.

La Val Gardena è stata dunque confermata anche nei calendari a lungo termine della coppa del mondo di sci alpino fino alla stagione 2022/2023 in occasione del Congresso della Fis tenutosi nei giorni scorsi a Dubrovnik in Croazia. Nella prossima stagione le gare saranno in programma sulla pista Saslong venerdì 20 il superG (inizio ore 12.oo) e sabato 21 dicembre la discesa libera (ore 11.45).

Non sono previste particolari modifiche al programma della manifestazione gardenese, ma si è discusso anche di un possibile spostamento della partenza del superg.

“Attualmente è sotto l’impianto del Sochers – dichiara Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club – vogliamo mantenere la stessa quota, ma muoverla più a ovest verso la Saslong. In questo modo servirà per il super-g, ma anche per eventuali discese in due manche, il cui inserimento in calendario è stato più volte proposto alle riunioni tecniche della Fis e che prossimamente potrebbero anche diventare realtà”.

Foto:

Ti potrebbe piacere...