Chamonix: Borsotti e De Aliprandini miglior tempo in qualifiche parallelo, fuori Noel e Yule

Vittorio Savio by

 Ecco i 32 qualificati per l’ultimo gigante parallelo stagionale di coppa del mondo maschile nella qualifica mattutina di Chamonix. Miglior tempo per Giovanni Borsotti e Luca De Aliprandini.

Due azzurri ai primi due posti nelle qualifiche del gigante parallelo maschile di coppa del mondo a Chamonix. Si tratta di Giovanni Borsotti con il miglior tempo seguito a ruota da Luca De Aliprandini a precedere il francese Alexis Pinturault. Simon Maurberger ha realizzato il quinto tempo. E’ uscito nella seconda run di qualifica purtroppo Riccardo Tonetti e non qualificato Tommaso Sala (44/o) dopo un grave errore nella seconda run. Assente Alex Vinatzer a causa dell’influenza.

Tra i big Henrik Kristoffersen si qualifica con qualche leggera difficoltà con il 27/o tempo a pari merito con il tedesco Stefan Luitz, meglio fa Aleksander Aamodt Kilde 18/o. Il vincitore dell’Alta Badia Rasmus Windistag è 15/o.

Secondo gigante parallelo della stagione di coppa del mondo maschile che assegna anche per la prima volta la coppa di specialità. Ricordiamo che il primo gigante parallelo disputato a dicembre in Alta Badia era stato vinto a sorpresa dal norvegese Rasmus Windingstad su Stefan Luitz e Roland Leitinger, tutti qualificati quest’oggi.

Eliminato a sorpresa già nella prima run delle qualifiche Clement Noel, uscito dal tracciato nella sua sfida contro Kristoffersen, come pure Daniel Yule, Winters, Meisen e Raschner.

Il tabellone finale con i 32 qualificati è in programma alle ore 13.15 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).

Foto: Alta Badia

Ti potrebbe piacere...