Alta Badia, il 22 e 23 dicembre appuntamento sulla Gran Risa, le novità

Redazione On Line by

L’appuntamento con la Coppa del mondo di sci in Alta Badia quest’inverno è a ridosso del Natale.

I campioni dello sci si sfideranno sulla Gran Risa il 22 e il 23 dicembre con il superclassico slalom gigante seguito dal gigante parallelo in notturna, che avrà un nuovo sistema di qualificazione e sarà valido per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile.

Questa è la novità principale di questa stagione: per partecipare al parallelo in notturna gli atleti dovranno superare le gare di qualificazione. Gli sciatori si sfideranno in due manche e la somma dei tempi stabilirà le posizioni di partenza delle finali del Parallelo cui parteciperanno i migliori 16. Si inizierà alle 15 con le manche di qualifica mentre le finali saranno alle 18.15.

Crescono anche gli eventi di contorno alle gare, con le aree hospitality LEITNER ropeways VIP Lounge, Red Bull Energy Lounge, Les Viles di Blizzard-Tecnica e Gran Risa Style situate nella zona arrivo sempre più centro gravitazionale di appuntamenti lifestyle.

In più, da quest’anno l’iniziativa, “SunRisa” darà l’opportunità di sciare sulla pista immacolata con l’anticipo dell’apertura degli impianti con in più una golosa colazione a base di prodotti tipici. Lunedì 23 dicembre, così, gli impianti di risalita tra La Villa, Corvara e San Cassiano, apriranno già alle ore 07.15, si scierà sulle piste fresche di battitura per poi concedersi una colazioni al rifugio Club Moritzino, Ütia I Tablá, Ütia de Bioch, Ütia Piz Arlara e ancora Ütia Las Vegas.

Ogni rifugio sarà abbinato ad un elemento base della colazione, come il latte, i cereali, le uova o la marmellata. I piatti proposti sono stati creati con il supporto del nutrizionista Dott. Iader Fabbri e contengono gli ingredienti fondamentali per una colazione dal giusto apporto calorico e nutrizionale per affrontare al meglio la giornata sugli sci, con la giusta energia ma senza essere appesantiti.

foto: Freddy Planinschek

Ti potrebbe piacere...