Alta Badia, food e vintage, gli appuntamenti di fine stagione

Redazione On Line by

L’Alta Badia offre piste spettacolari, dalle nere di Coppa del mondo a tanti tracciati adatti a tutti e super panoramici, questo si sa.

Nota è ormai anche la vocazione gourmet di questa terra, che ha unito sotto il cappello di “Sciare con gusto”, una lunga serie di eventi che uniscono lo sport all’enogastronomia d’eccellenza. Eventi che continuano fino all’ultimo giorno della stagione invernale.

Come Sommelier in pista, che prevede l’ultimo appuntamento stagionale il 12 marzo. L’evento prevede la degustazione di alcuni dei vini migliori dell’Alto Adige presso tre rifugi sulle piste. Si scia, ovviamente, ma accompagnati da un maestro e da un sommelier. (costo 30 euro, bisogna prenotare presso gli uffici turistici dell’Alta Badia)

Dal 17 al 24 marzo torna poi Roda dles Saus, una serie di appuntamenti dedicati alla cucina ladina  nell’area sciistica Skitour La Crusca, una delle meno affollate e più affascinanti del comprensorio. Ogni rifugio della zona proporrà un piatto tradizionale, semplice e al tempo stesso goloso e genuino, dagli “gnocchi di grano saraceno con ragù di cervo e sedano rapa” della Stia Lée fino ai “Crafuns Mori, frittelle tradizionali con marmellata di mirtilli rossi” serviti presso Stia L’Tamá.

Domenica 24 marzo è invece previsto l’appuntamento con De Dl Vin – Wine Skisafari: una degustazione esclusiva in quota che si terrà dalle ore 10 alle ore 15.30, presso i rifugi Piz Arlara, Bioch, I Tablà e Pralongiá accompagnata da intrattenimento musicale.  (costo 30 euro, il biglietto è acquistabile direttamente presso i quattro rifugi partecipanti).

Gli ultimi giorni di sci (7 e 8 aprile) sono invece dedicati al più divertenti degli appuntamenti invernali dell’Alta Badia. Skicarousel Vintage Party è ormai un’istituzione: si torna agli anni ’70 e ’80 con ghette Invicta, pantaloni attillati Gigirizzi e sci rigorosamente dritti … Vari rifugi sceglieranno un periodo del passato e creeranno un allestimento ad hoc e un piatto a tema.  La giornata di sabato si chiude con un party a La Villa mentre per la domenica è prevista una gara con sci vintage.

 

foto: Freddy Planinshek

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Sofia Goggia ambasciatrice di Cortina 2021

Sofia Goggia è la nuova Ambassador dei Mondiali di Cortina 2021. La presentazione ufficiale questo pomeriggio nella cittadina ampezzana.

L’olimpionica bergamasca è, da sempre, una grande amante della Regina delle Dolomiti e questo accordo è…