Alta Badia, ecco la nuova cabinovia La Crusc 2

Redazione On Line by

Una nuova cabinovia realizzata da Leitner ropeways migliorerà la fruibilità della ski area Santa Croce, una delle più suggestive del carosello dell’Alta Badia.

Vi avevamo parlato della nuova seggiovia Stella Alpina a Colfosco, ma l’investimento più importante compiuto in questa stagione in Badia riguarda la zona a nord di La Villa, ai piedi del Sasso di Santa Croce, zona sciisticamente molto più tranquilla rispetto al resto del carosello e caratterizzata dal Santuario di Santa Croce, situato a 2045 metri e che sarà tra l’altro raggiungibile proprio con questo nuovo impianto.

La cabinovia La Crusc 2 va a sostituire una seggiovia biposto, avrà veicoli da 10 posti coprendo una lunghezza di 961 metri e un dislivello di 185 metri. Contestualmente sarà allargata l’omonima pista per adeguarla alla nuova maggiore portata e sarà potenziato e rimodernato anche il sistema di innevamento programmato.

Il rilancio e la valorizzazione di quest’area, ora servita da un impianto comodo anche per i piccoli sciatori, passa anche dalla realizzazione di una variante che permetterà di bypassare il tratto più difficile della pista Santa Croce e del winterpark “LA Crusc” con Kids Fun Line, Free Ride Cross e Fun Park.

 

Ti potrebbe piacere...