Alpine Crossing, un 3S Leitner tra Cervinia e Zermatt

Redazione On Line by

Sarà Leitner ropeways a realizzare Alpine Crossing, l’impianto che unirà Testa Grigia al Piccolo Cervino creando un nuovo e diretto collegamento tra Cervinia e Zermatt.

L’azienda di Vipiteno aveva già completato lo scorso anno Matterhorn Glacier Ride, il 3S da record che ha fornito un nuovo accesso al Piccolo Cervino dal lato svizzero del comprensorio: Alpine Crossing sarà la naturale continuazione di questo impianto e andrà a chiudere un anello che permetterà anche ai pedoni di muoversi agevolmente tra i paesi di Cervinia, in Valle d’Aosta e Zermatt, nel Canton Vallese (Svizzera).

La Zermatt Bergbahnen (ZBAG) e la Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio (FP) hanno sottoscritto un accordo che tutela in modo adeguato gli interessi di entrambe le parti dando di fatto il via libera al progetto i cui lavori partiranno il prima possibile.

La nuova funivia trifune tra Testa Grigia e Matterhorn glacier paradise sarà il più alto collegamento transalpino, con una campata unica di 1700  metri e sarà operativo per il 2021.

  • 3S Alpine Crossino tra Testa Grigia e Piccolo Cervino

  • 3S Alpine Crossino tra Testa Grigia e Piccolo Cervino

  • 3S Alpine Crossino tra Testa Grigia e Piccolo Cervino

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Brutto infortunio per Christof Innerhofer

Brutto infortunio per Christof Innerhofer che si è rotto i legamenti crociati del ginocchio sinistro.

Il velocista altoatesino, nella compressione dopo il salto Vertigine nel corso del superG dei Campionati Italiani assoluti, è atterrato sul…