A Soelden si scia aspettando la Coppa del mondo

Redazione On Line by

L’appuntamento con le prime gare della stagione agonistica si avvicina, intanto a Soelden, da metà settembre gli impianti hanno aperto per le prime sciate.

La stazione sciistica della Ötztal, in Tirolo, come sempre ospita le gare di apertura della Coppa del mondo di sci alpino con un gigante femminile e uno maschile che si terranno nel weekend del 27 e 28 ottobre; per la prima volta al via al cancelletto del Rettenbach non ci sarà l’idolo locale e otto volte vincitore della Coppa generale Marcel Hirscher. Chi sarà il suo erede?

Intanto sui ghiacciai austriaci è già iniziata la stagione sciistica, a Stubai, ma anche qui a Soelden, con piste aperte sui  ghiacciai del Rettenbach e del Tiefenbach. Sono le prime piste ad aprire di un carosello tra i meglio assortiti delle Alpi e tra i più moderni con 144 km di piste servite da 31 impianti di risalita. La novità per la prossima stagione è la nuova cabinovia a 10 posti di Hochsölden che porta in quota nella ski area del Giggijoch.

Tornando allo sci autunnale, i primi impianti hanno aperto al pubblico il 13 ottobre. Quello di Soelden è il più vasto ghiacciaio sciabile dell’Austria con un’area di 20 km quadrati tra Rettenbach e del Tiefenbach che offrono piste oltre i 3000 metri unite da un tunnel sotterraneo.

Ti potrebbe piacere...