1 maggio sugli sci, ecco dove

Redazione On Line by

Si chiude con la festa dei lavoratori del 1 maggio la lunga serie di festività e conseguenti ponti che coincide anche, per molti, con l’ultima sciata della stagione.

Il 1 maggio sarà sci ai piedi ancora in tante località, a partire da quelle note per lo sci fuori stagione come la Val Senales, dove si continua fino al weekend del 4/5 maggio, a  Cervinia e sul ghiacciaio Presena, dove si continuerà fino al 19 maggio. Queste sono, unite al Passo dello Stelvio che aprirà solo il 1 giugno, le località storiche dello sci estivo delle Alpi Italiane, pratica che però è rimasta solo a Cervinia oltre appunto allo Stelvio. Per le altre due la stagione continua solo fino a maggio per riaprire poi a ottobre.

Il 1 maggio si scierà ancora anche a Livigno in zona Carosello 3000, a Cortina in zona Faloria e a Prali dove si scierà anche tutti i weekend, fino a che sarà possibile.

Le alternative sono oltre confine: sui ghiacciai austriaci, su tutti quello di Stubai che offre tante piste appena dopo il confine, oppure ad Andermatt, dove si continuerà a sciare nei weekend fino al 19 maggio, o al Diavolezza, in Engadina, per fare alcuni esempi.

 

 

Ti potrebbe piacere...