PyeongChang 2018: Federico Pellegrino è argento nella sprint tecnica classica

Vittorio Savio by

L’azzurro Federico Pellegrino conquista la medaglia d’argento nella sprint a tecnica classica di sci nordico all’Olimpiade di PyeongChang 2018. Vince l’oro il norvegese Johannes Klaebo, bronzo il russo Alexander Bolshunov.

Il valdostano Federico Pellegrino delle Fiamme Oro conquista l’argento nella sprint a tecnica classica di sci anordico al fotofinish, per due soli centesimi di vantaggio, bruciando sul filo di lana il russo Alexander Bolshunov, a cui è andato il bronzo. L’oro è andato al norvegese Johannes Klaebo che ha preso subito il largo andando a vincere in tranquillità, mentre alle spalle è stato duello tra l’italiano e il russo, con il 27enne campione del mondo a Lathi 2017, ma nella tecnica libera, che ha rimontato negli ultimi metri.

Dopo l’oro di Arianna Fontana arriva anche la prima medaglia d’argento di Pellegrino a cui si aggiunge il bronzo di Dominik Windisch nel biathlon conuistato ieri. Per l’Italia si tratta della 117/a medaglia alle Olimpiadi. Nel medagliere l’Italia sale ancora in 8/a posizione, con 1 oro, 1 argento e 1 bronzo. Guida sempre la Germania con 4 ori, 1 argento e 2 bronzi. Seconda è l’Olanda (4-4-2), quindi terzo è ora il Canada con (3-4-3).

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Da dove prende il nome l’Abetone?

L’Abetone è la maggiore stazione sciistica della Toscana, una delle migliori e più vaste di tutto l’Appennino.

Ma da dove deriva il nome? La stazione sciistica in provincia di Pistoia dove è nato Zeno Colò…

RIVISTA SCI news

I 3 migliori cocktail di montagna

Anche in montagna, lontano dai celebri cocktail bar delle grandi città, si possono bere miscelati di prim’ordine.

Bere bene in un locale tranquillo, immersi in un’atmosfera calda ed esclusiva è una soddisfazione che in montagna,…