Lake Louise: Elena Fanchini e Sofia Goggia 2/a e 3/a nella prova vinta da Tina Weirather

Vittorio Savio by

Elena Fanchini e Sofia Goggia secondo e terzo tempo nella prima prova cronometrata della discesa libera di Lake Louise in Canada. Miglior tempo per Tina Weirather del Lichtenstein. Classifica molto corta con le prime dieci racchiude in meno di un secondo. 5/a Johanna Schnarf, 10/a Verena Stuffer.

Due azzurre ai primi posti nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera femminile di coppa del mondo a Lake Louise in Canada. Elena Fanchini ha fatto segnare il secondo tempo, lei che qui vinse nel 2005, con soli 2 centesimi di ritardo dalla più veloce, la portacolori del Lichtenstein Tina Weirather (1.51.41). Cielo coperto con leggero nevischio che non ha però creato particolari problemi.

Ad un solo centesimo dalla compagna di squadra bresciana troviamo, terza, la bergamasca Sofia Goggia, che non sembra dunque aver risentito più di tanto della botta rimediata al braccio nel gigante di Killington. Classifica molto stretta con la vincitrice del gigante Viktoria Rebensburg, quarta a +0.13, un centesimo meglio della nostra Johanna Schnarf. Seguono con il sesto tempo l’elvetica Lara Gut (+0.17), settima la statunitense Breezy Johnson (+0.25) a precedere Lindsey Vonn (8/a a +0.30) e la terza della statunitensi Stacy Cook (+0.48). Decimo tempo per la quarta delle azzurre tra le top10 Verena Stuffer a pari merito con la statunitense Jaqueline Wiles (+0.63). Ventesimo tempo per Mikaela Shiffrin (+1.33) a precedere la rientrante Anna Veith (+1.36). Le altre azzurre: Nadia Fanchini (26/a +2.27), più indietro Anna Hofer e Federica Sosio, mentre Nicole Delago non ha completato la sua prova.

Domani seconda prova cronometrata (ore 20 in Italia) e giovedì terza prova. Il programma delle gare prevede: venerdì 1 dicembre si corre la prima discesa libera, seguirà sabato 2 dicembre la seconda discesa e domenica 3 dicembre il super-g.

Foto: Pentaphoto/MateImage

Ti potrebbe piacere...