I suoni delle Dolomiti, l’anteprima l’11 giugno a Malga Costa

Redazione On Line by

Appuntamento per l’11 giugno a Malga Costa (Val di Sella) per l’anteprima dell’edizione 2019 de I Suoni delle Dolomiti che giunge alla 25 esima edizione.

Il concerto è organizzato insieme ad Arte Sella e vedrà protagonisti I Solisti Aquilani, una delle più prestigiose formazioni cameristiche internazionali, il violoncellista Mario Brunello e due ospiti del calibro di Vinicio Capossela e Stefano Nanni.

«Trentino Marketing e Arte Sella sono uniti da un rapporto duraturo nel segno dell’arte, in tutte le sue forme espressive, e della natura – ha spiegato Maurizio Rossini Ceo di Trentino Marketing-  Insieme al crescente interesse del pubblico ne abbiamo seguito lo sviluppo artistico che si è rivelato un arricchimento per la nostra proposta turistica. Arte Sella, come i Suoni delle Dolomiti, ha portato nel mondo questo aspetto dell’anima trentina attraverso una fruizione originale e rispettosa della montagna. Abbiamo pensato di creare questo evento di anteprima e insieme di vicinanza ad Arte Sella, per non dimenticare quanto è accaduto, ma soprattutto per rivolgere lo sguardo avanti».

  • Fototeca Trentino Sviluppo Spa Pillow Lab

  • Fototeca Trentino Sviluppo Spa Pillow Lab

  • Fototeca Trentino Sviluppo Spa Giovanni Cavulli

  • Fototeca Trentino Sviluppo Spa Ronny Kiaulehn

«A novembre abbiamo riaperto Malga Costa e ora anche il Sentiero Montura e Villa Strobele – ha commentato Emanuele Montibeller direttore artistico di Arte Sella – Sono stati ripristinati i siti, ripulite e messe in sicurezza le diverse aree e costruito due nuove opere, che inaugureremo domenica prossima. Ora guardiamo al futuro, non solo per ricostruire Arte Sella, ma anche quel tessuto turistico sociale che è fondamentale per i nostri territori. L’altro modo di reagire è stato organizzare per l’estate in arrivo un programma di eventi di grande qualità».

«Ripartire e rinascere dalla bellezza» è il tema cardine di questo evento i cui proventi saranno destinati alla ricostruzione degli spazi espositivi di Arte Sella danneggiati dal maltempo di fine ottobre.

L’ingresso costa 30 euro (600 posti disponibili), in caso di maltempo il concerto si terrò al Teatro Sociale di Trento alla stessa ora.

Info e prenotazione: 0461 751251, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.

foto apertura : Fototeca Trentino Sviluppo Spa – Ronny Kiaulehn

 

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI

10 offerte per un’Immacolata su gli sci

Quest’anno non c’è un vero Ponte, ma l’Immacolata rimane comunque il weekend che per tradizione inaugura ufficialmente la stagione sugli sci. Tanto più che proprio nel periodo pre-natalizio ci sono tante offerte speciali. Ecco…