A Squaw Valley 4 luglio sci ai piedi

Redazione On Line by

A Squaw Valley l’indipendence Day (festa nazionale statunitense in cui si celebra l’indipendenza delle 13 colonie dalla Gran bretagna avvenuta il 4 luglio del 1776 ) è stata celebrata con un grande party sci ai piedi. Squaw Valley – Alpine Meadows (California) è una delle più importanti stazioni sciistiche nordamericane che lo scorso marzo è tornata ad ospitare dopo 48 anni la Coppa del mondo di sci: un gigante (secondo posto per Federica Brignone) e uno slalom femminili.

La neve a Squaw Valley è ancora tanta e i gestori della ski area pensano di tenere aperte le piste almeno fino alla fine di luglio con buone possibilità anche per il mese di agosto. Un evento eccezionale visto che qui mai si era sciato oltre il 4 luglio. Questo è possibile grazie a un inverno particolarmente nevoso, con oltre 18 metri di neve che sono caduti durante la stagione invernale e in quota ce ne sono ancora 2.  Squaw Valley si trova nel nord della California, sul confine con il Nevada, a circa tre ore di auto da San Francisco.

 

Ti potrebbe piacere...

article-image
#GallerySci

Pirmin Zurbriggen si è dato al trail running

Dallo sci al trail running, dalla velocità e all’adrenalina della discesa libera a uno sport faticoso, lento e “contemplativo”. C’era anche Pirmin Zurbriggen al via della Bettelmatt Ultra Trail, corsa ad alta quota che,…