Pontedilegno Tonale, marzo sugli sci: tutti gli eventi

Redazione On Line by

Sci con tanta neve e piste perfettamente innevate ma non solo. Per il mese di marzo sono tanti gli appuntamenti in programma nel comprensorio Pontedilegno Tonale.

Il più particolare riguarda la musica, con il concerto a fine mese del violoncello di ghiaccio “N-ICE CELLO”. L’artista americano Tim Linhart realizzò a gennaio sul ghiacciaio Presena due violoncelli di ghiaccio: uno è stato sciolto in mare, l’altro sarà suonato sulle montagne dove ha visto la luce dal musicista Giovanni Sollima.

Il primo appuntamento è invece fissato per il 3 marzo, con la Winter Downhill, sfida notturna in mountain bike che giunge alla sesta edizione. Teatro dell’evento il Passo del Tonale su un percorso con paraboliche, jump e ostacoli che renderanno più avvincente il tutto.

Il 10 marzo invece l’appuntamento è con la gastronomia e le ciaspole. Caspogustando è una ciaspolata di gruppo, con tappe in varie baite per degustare i piatti del territorio.

l’11 marzo l’appuntamento è con il 31 esimo raduno “Sci alpinistico del Mortirolo”; il 17 e 18 marzo sarà invece la volta dei Campionati sci alpinismo dell’ Associazione Nazionale Alpini.

Il 31 marzo ci sarà invece Trentino Ski Sunrise, l’emozione dell’alba in alta quota al Presena (3000 metri) seguita da colazione e prima traccia sulle piste immacolate.

Appuntamento poi il 1 aprile per la grande festa di fine stagione, sempre al Presena.

  • Caspogustando (Pino Veclani)

  • Winter Downhill (Caspar Diderik)

  • Tim Linhart e il violoncello di ghiaccio

  • Trentino Ski Sunrise (Icaro Pigolotti)

  • Winter Downhill (Caspar Diderik)

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI gallery

Henrik Kristoffersen in pista con Spm

Henrik Kristoffersen, talento purissimo dello sci norvegese, sta scaldando i motori in vista del debutto che si terrà a fine mese sul Rettenbach di Soelden. 

Kristoffersen in allenamento utilizza i materiali dell’azienda italiana SPM quando…