Monte Cavallo, nuovo telemix Panorama per la prossima stagione

Francesco Lovati by

Grandi novità a Monte Cavallo, la stazione sciistica di Vipiteno, dove per la prossima stagione entrerà in funzione il  Telemix Panorama.

L’impianto, per venire incontro alle esigenze degli sciatori e dei turisti, è un mix tra una cabinovia (con comodi e sicuri “ovetti” chiusi) e una seggiovia, con seggiole a sei posti per chi non vuole togliersi gli sci tra una discesa e l’altra.

A completare l’opera di rinnovamento del comprensorio del Monte Cavallo ci sarà anche una nuova pista da sci che parte dalla stazione a monte (2200 metri) e arriva quasi fino al centro di Vipiteno dopo 2,7 chilometri di sviluppo.

L’impianto sarà realizzato dall’azienda di casa, Leitner ropeways (la sede è proprio a Vipiteno), e sostituisce la vecchia seggiovia a 3 posti Panorama dopo 30 anni di attività.

Il nuovo impianto sarà all’avanguardia non solo per quanto riguarda comfort e velocità di marcia. Il sistema di azionamento LEITNER DirectDrive renderà il Telemix anche più efficiente, rispettoso dell’ambiente e silenzionso.

Monte Cavallo,  Telemix Panorama

Produttore: Leitner ropeways
Inclinazione/lunghezza: 823 m
Dislivello: 275 m
Portata: 2.400 p/h
Numero di sedili: 35
Numero di cabine: 11

  • © Ufficio turistico Vipiteno/ Leitner - Ropeways

  • © Ufficio turistico Vipiteno/ Leitner - Ropeways

  • © Ufficio turistico Vipiteno/ Leitner - Ropeways

  • © Ufficio turistico Vipiteno/ Leitner - Ropeways

Ti potrebbe piacere...

RIVISTA SCI news

Monterosa, nuova cabinovia Champoluc Crest

Grandi novità per la stagione 2018 2019 nel comprensorio del Monterosa con la nuova cabinovia Champoluc Crest.

I lavori, in pieno svolgimento, regaleranno al comprensorio sciistico della Val d’Ayas una nuova telecabina firmata Leitner ropeways…