Grandi novità a Monte Cavallo, la stazione sciistica di Vipiteno, dove per la prossima stagione entrerà in funzione il Telemix Panorama.
L’impianto, per venire incontro alle esigenze degli sciatori e dei turisti, è un mix tra una cabinovia (con comodi e sicuri “ovetti” chiusi) e una seggiovia, con seggiole a sei posti per chi non vuole togliersi gli sci tra una discesa e l’altra.
A completare l’opera di rinnovamento del comprensorio del Monte Cavallo ci sarà anche una nuova pista da sci che parte dalla stazione a monte (2200 metri) e arriva quasi fino al centro di Vipiteno dopo 2,7 chilometri di sviluppo.
L’impianto sarà realizzato dall’azienda di casa, Leitner ropeways (la sede è proprio a Vipiteno), e sostituisce la vecchia seggiovia a 3 posti Panorama dopo 30 anni di attività.
Il nuovo impianto sarà all’avanguardia non solo per quanto riguarda comfort e velocità di marcia. Il sistema di azionamento LEITNER DirectDrive renderà il Telemix anche più efficiente, rispettoso dell’ambiente e silenzionso.
Monte Cavallo, Telemix Panorama
Produttore: Leitner ropeways
Inclinazione/lunghezza: 823 m
Dislivello: 275 m
Portata: 2.400 p/h
Numero di sedili: 35
Numero di cabine: 11