Millet Tour del Rutor, presentata l’edizione 2020

Redazione On Line by

Appuntamento dal 26 al 29 marzo 2020 con la prossima edizione del Millet Tour du Rutor Extrême, sci alpinistica con cadenza biennale che fa parte del circuito La Grande Course.

Nato ufficialmente nel 1933 e rinato nel 1995 per volontà dello sci club Corrado Gex di Arvier dopo anni di oblio, nell’edizione 2018 ha visto al via 704 concorrenti da 18 nazioni, di cui 300 squadre maschili (si corre in coppia), 22 femminili e 30 giovanili.

“Quella del 2020 sarà la ventesima edizione – ha spiegato il direttore tecnico Marco Camandona – e prevederà quattro giorni di gara con 9500 m di dislivello positivo, 105 km di fuoripista, 60 km di salita, 45 km di discesa, 6 km di creste aeree il tutto in totale sicurezza. Inoltre durante ogni tappa gli atleti saliranno oltre i 3000 metri di quota”.

Come detto, il Tour du Rutor Extrême fa parte de La Grande Course, noto circuito di sci alpinistiche che comprende anche Pierra Menta, Trofeo Mezzalama, Patrouille des Glaciers, Adamello Ski raid e Altitoy Ternua.

Millet è title sponsor della gara e per la stagione 2019/2020 lancerà una capsule collection dedicata a questo appuntamento che sarà nei negozi a partire dal prossimo dicembre. La collezione sarà composta da 4 capi, 2 per l’uomo e 2 per la donna, capi supertecnici che Millet realizzerà in collaborazione con Polartec.

«La collezione è stata appositamente realizzata con colori forti ed eloquenti, in particolare il mix orion blue/blue abyss e tango/tibetan red supportati da uno stile che richiama immediatamente lo spirito della competizione: la costruzione in body-mapping e la scelta dei materiali, principalmente principalement Polarte Alpha, risponde al desiderio dioffrire prodotti termo-regolatori, sia funzionali che efficienti, ingrado di rispondere all’uso intransigente dei partecipanti del Tour du Rutor”, ha commentato Frederic Fages, brand manager di Millet.

  • Millet Tour du Rutor, presentazione

  • Millet Tour du Rutor, presentazione

  • Tour du Rutor 2018

  • Tour du Rutor 2018

  • Tour du Rutor 2018

  • Millet Tour du Rutor, presentazione

foto: Stefano Jeantet

Ti potrebbe piacere...