L’inverno sta arrivando: Skipass dal 27 al 29 ottobre

Redazione On Line by

La più importante fiera dello sci e della montagna arriva alla 24esima edizione e, come ogni anno, dà il via, dai saloni di ModenaFiere alla stagione sciistica.

La storica vetrina dello sci, della montagna e del turismo giunge quest’anno alla 24 esima edizione confermando una formula ormai assodata e sempre di successo. Il “weekendone” prevede un mix tra esposizione e animazione, con tante attività sportive e meeting per dare il benvenuto all’inverno.

Appuntamento con Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport invernali, a ModenaFiere dal 27 al 29 ottobre.

All’esterno spazio ai sempre adrenalinici contest internazionali di sci e snowboard, alle scuole di sci che su neve vera avvicinano i principianti allo sport, e a una serie di poliedrici eventi come il Flat Track Racing sulla neve.

Il Ring Race sarà una delle attrazioni più gettonate: un grande ovale innevato su cui si sfideranno i campioni della moto flat track. Ci sarà poi spazio per sport emergenti come il boulder aereo e la slackline, o con i “classici” come lo skateboard e lo skating in line, con anche una gara tra pro: l’International Roller Cup.

E ancora l’immancabile appuntamento i campioni dello sci e degli sport invernali e con FisiMaps, iniziativa dedicata alla preparazione atletica e al wellness,.

Al di là dello spettacolo e dell’intrattenimento come sempre Skipass offrirà l’occasione per fare in punto sui grandi temi del settore sci. “Saranno messi a fuoco i trend della montagna bianca: stiamo lavorando ad un calendario eventi che valorizza tutti i contenuti di punta della stagione e che coinvolge operatori e appassionati sulle novità e le tendenze” spiega Alfonso Panzani, presidente di ModenaFiere. Questo si concretizzerà nell’appuntamento b2b “Skipass Matching Day”, in programma per il 27 ottobre.

Skipass fa come sempre rima con turismo e chi vuole pianificare le prossime vacanze sulla neve potrà raccogliere informazioni presso gli stand di Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo e Calabria, Valtellina, e l’Alto Adige con Alpe di Siusi, Obereggen, Ortler Skiarena e Plan de Corones, Sappada, solo per rimanere in italia.

Ci sarà poi una vetrina con i materiali per la prossima stagione di Head, Salomon, Atomic, Fisher, Gabel e Leki. L’inverno sta arrivando, e come sempre inzia a Modena!

Info: www.skipass.it

Ti potrebbe piacere...

article-image
RIVISTA SCI gallery

Neve al nordest dai 1800 metri

Continuano i fenomeni perturbati di stampo pienamente autunnale che hanno portato neve anche a quote medie sulle Alpi orientali. Le montagne sono state imbiancate da quote attorno ai 1800 metri, localmente anche più in…