Fotogallery – Innerhofer: Mi alleno al 100% e mi diverto!

Redazione On Line by

Continua la preparazione in vista della prossima stagione di Cristoph Innerhofer, fuoriclasse della squadra azzurra. Sappiamo come negli ultimi anni Inner abbia dovuto convivere con i dolori alla schiena che spesso ne hanno compromesso la preparazione.

Ma quest’anno tutto sembra andare per il meglio e il campione di Gais è in sudamerica con il resto della squadra, a La Parva, in Cile e poi si sposterà fino alla fine del mese a Valle Nevado.

“Fisicamente mi sento abbastanza bene – ha spiegato Innerhofer -, qui in Cile riesco ad allenarmi tanto ma soprattutto a fare ciò che voglio per ottenere il meglio dal mio stato di forma. Negli ultimi anni le intenzioni erano buone ma dovevo sempre gestirmi per non sovraccaricare la schiena, adesso a La Parva sono riuscito a sciare dieci giorni sugli undici in programma”.

In queste foto di Filippo Galluzzi, Si vede Innerhofer prima della partenza per il sudamerica, quando si allenava sulle Alpi prima del ritiro con i compagni si squadra.

 

Il lavoro da fare è ancora tanto, in vista dell’esordio della velocità che come ogni anno sarà in Nord America. “Sono soddisfatto, sto migliorando di giorno in giorno – ha concluso Christoph – e anche il feeling con i materiali è buono. Ho fatto un paio di gare in superG in Cile per ritrovare un po’ il ritmo ed è andata abbastanza bene, pur senza forzare. Adesso non rimane che procedere su questa strada”.

Foto: Filippo Galluzzi

 

 

Ti potrebbe piacere...