Brignone e Casse vincono la 23a Südtirol Gardenissima

Francesco Lovati by

Mattia Casse tra gli uomini e Federica Brignone tra le donne sono i campioni della 23 esima Edizione della Südtirol Gardenissima.

La classicissima di fine stagione che si corre in Val Gardena, in zona Seceda, ha anche quest’anno attirato un numero impressionante di partecipanti: 680 atleti e appassionati al via (con le iscrizioni chiuse già a gennaio). Una sfida aperta ai grandi dello sci ma anche agli amatori che possono così confrontarsi con i big e vedere quanto distacco prendono (minuti generalmente).

  • Südtirol Gardenissima.

  • Südtirol Gardenissima.

  • Südtirol Gardenissima.

  • Südtirol Gardenissima.

  • Südtirol Gardenissima.

Südtirol Gardenissima da 23 anni porta in Val Gardena tanti big dello sci e appassionati che si sfidano sulla pista del Col Raiser, un tracciato vario, con muri e tanti cambi di pendenza e con una vista impagabile sul Sassolungo. Un gara in cui l’importante è sciare, divertirsi e mettersi alla prova in un gigantone di 6 chilometri con un centinaio di porte.

Mattia Casse ha vinto la classifica maschile precedendo Romed Baumann e Simon Maurberger. Tra le donne il successo è andato invece a Federica Brignone che ha superato Katrin Hirti-Stanggassinger e Martina Willibald.

Ti potrebbe piacere...