Finali Are: il maltempo cancella le due prove discesa femminile e maschile

Vittorio Savio by

A causa delle avverse condizioni meteo (vento e neve) la giuria ha deciso per la cancellazione delle due prove valide per le due discese libere femminile e maschile alle finali di coppa del mondo ad Are in Svezia.

Inizia dunque con il piede sbagliato questa edizione delle finali di coppa del mondo ad Are in Svezia, sede il prossimo anno anche del Mondiale 2019.

A causa del vento forte in quota e la fitta nevicata la giuria già questa mattina ha deciso per la cancellazione definitiva delle due prove (femminile e maschile) previste per oggi. Tutto rinviato dunque a domani sperando in un miglioramento delle condizioni meteo per la disputa delle uniche due prove rimaste ora in calendario.

Mercoledì, infatti, si dovrebbero correre le ultime due discese libere (femminile e maschile) che devono ancora assegnare le due coppe di cristallo. In quella femminile al comando al momento c’è l’azzurra Sofia Goggia. In caso di cancellazione la coppa andrebbe dunque alla velocista bergamasca, la seconda italiana a riuscirci dopo Isolde Kostner.

Ti potrebbe piacere...