Cortina 2021, Lotti presenta il commissario per le opere

Redazione On Line by

Il Ministro per lo Sport Luca Lotti ha annunciato la nomina dell’Ing. Luigi Santandrea, Capo Dipartimento del Ministero dello Sport, a Commissario Ad Acta per la realizzazione delle opere in vista dei mondiali di sci alpino che si terranno a Cortina nel 2021.

“Sono qui – ha detto il Ministro – per confermare la determinazione del Governo italiano a fare di Cortina 2021 un grande evento per tutto lo sport e per il Paese. Abbiamo mantenuto tutti gli impegni assunti in occasione della Candidatura e oggi siamo qui a celebrare l’ultimo tassello, la nomina del Commissario, che velocizzerà il lavoro sulle opere che serviranno all’evento sportivo; le risorse stanziate ammontano complessivamente a circa 280 milioni di euro”.

“Ho visto oggi presenti tutte le componenti coinvolte nel progetto che mi sembra sia ora avviato nel migliore dei modi – ha commentato il presidente della Fisi Flavio Roda – Ritengo che la squadra della Fondazione sia estremamente efficace e che ora si possa fare tutto ciò che è necessario nei tempi e nei modi dovuti”.

Ti potrebbe piacere...

article-image
RIVISTA SCI

Paris: obiettivo Olimpiadi (e ancora Kitz)

Dominik Paris si sta allenando a Valle Nevado, in Cile, in vista della stagione di Coppa del mondo.

Il prossimo sarà anche l’anno olimpico e quello di PyeongChang non può che essere l’obiettivo numero uno…