Big Air and The City, nel weekend tocca al Freeski

Redazione On Line by

Milano il prossimo weekend sarà la capitale dello sci freestyle, dopo esserla stata dello snowboard nei giorni scorsi.

Big Air and the City ha animato il Parco EXPerience di Milano per due emozionanti giornate, venerdì 10 e sabato 11 Novembre, dedicate alla Coppa del Mondo di Snowboard.

Una rampa coperta di neve vera ha visto scontrarsi i migliori snowboarer in una meravigliosa cornice di pubblico: 17 mila le persone accorse, tra paganti e non.

L’appuntamento con il Freeski è invece per venerdì 17 e sabato 18 Novembre. Si comincia venerdì con gli allenamenti oìufficiali seguiti sabato 18 dalle qualifiche (dalle 9 alle 15) e dalle finali (19-21) maschili e femminili.

Big Air And The City, le migliori foto freeski dello scorsa edizione.

Per l’Italia saranno al via la rientrante Silvia Bertagna e Elisa Maria Nakab fra le donne e Igor Lastei, Kilian Morone, Christof Schenk, Ralph Welponer e Jonas Seiwald fra gli uomini.

 “Il bilancio finora è estremamente positivo – spiega il FIS Contest Director Roberto Moresi – Abbiamo assistito a una gara di altissimo livelloAbbiamo apportato piccoli miglioramenti alla struttura e imparato a lavorare bene con la neve a disposizione. Ci sono moltissime richieste di iscrizione da parte degli atleti, segno che la tappa di Milano suscita entusiasmo”.

Ti potrebbe piacere...