Nasce Live Under Par, il nuovo slogan del PGA Tour

Gaia De Simoni by

 

Il PGA Tour ha lanciato un nuovo slogan. Dopo più di 20 anni dall’arrivo del famoso These Guys Are Good, a partire dall’RBC Heritage di questa settimana sentiremo un solo e nuovo eco Live Under Par.

Una nuova campagna pubblicitaria, con l’obiettivo di catturare e celebrare l’energia e lo spirito del PGA Tour.

La campagna gioca sul classico linguaggio golfistico del ‘giocare sotto par’ per rappresentare la ricerca inarrestabile della perfezione da parte dei giocatori del Tour, sia a livello competitivo sia nell’abbracciare i valori dello sport come il rispetto e la sportività.

Live Under Par coinvolge gli spettatori nello sport, mettendolo in mostra a 360° sia dentro che fuori dal campo. Uno degli obiettivi principali della campagna è proprio quello di attirare sempre più diversi segmenti di sostenitori.

A tal proposito, potrà servire per coinvolgere sempre più amanti del golf all’azione, in modo che condividano la loro passione con altri golfisti e che ne attirino di nuovi nel PGA Tour.

“La campagna Live Under Par va al di là del catturare l’incredibile abilità dei giocatori del PGA Tour a giocare sotto par ogni settimana.

Celebra l’attitudine alla perfezione che esiste tra i giocatori, nel rapporto tra questi e i fan così come nel rapporto dei professionisti con le comunità e le associazioni benefiche,” ha affermato Joe Arcuri, Chief Marketing Officer del PGA Tour.

“La nuova campagna cattura non solo un modo di giocare ma anche un modo di essere.”

Sviluppata in collaborazione con l’agenzia Troika di Los Angeles, diventa così il nuovo slogan ufficiale del PGA Tour.

Live Under Par è un invito sia per i giocatori che per i fan a partecipare, senza dare importanza per chi si tifa,” ha affermato Gilbert Hassan, Executive Creative Director di Troika.

“La campagna dà ai fan nuove possibilità di prendere parte a tutte le attività che il PGA Tour ha da offrire e celebra la mentalità e lo spirito che si celano dietro alla continua ricerca della perfezione.”

Se si visita infatti il sito www.liveunderpar.com, si trovano diversi modi per interagire con altri amanti del golf così come interessanti notizie sullo sport che più amiamo.

C’è una sezione dedicata alle esperienze di golf vissute sia sul Tour, seguendo i grandi campioni nei tornei, che nel proprio circolo, condividendole con i vari social con l’hashtag #LiveUnderPar.

Non solo. In questa sezione si può accedere a tutti gli account social del PGA Tour, commentando le ultime notizie e scambiando opinioni con altri utenti.

Non manca la sezione dei giocatori, in cui leggere aneddoti, statistiche e notizie sui professionisti che amiamo. E oltre a comunicazione, informazione e social c’è anche la moda.

Sul sito Live Under Par esiste infatti una sezione dedicata al Fashion e alle nuove tendenze presenti sui campi da golf, così da non presentarsi mai impreparati.

Per realizzare tutto questo, il PGA Tour ha analizzato l’attività in real time di ogni fan attraverso tutte le piattaforme media per capire al meglio e selezionare le aree in cui i sostenitori fossero più attivi.

Una delle prime iniziative lanciate dal Tour per raccogliere questi dati, è stato allentare le regole dei tornei sull’uso del telefono e dei social media, dando la possibilità sia ai fan che ai giocatori di condividere contenuti.

“Consideriamo questa campagna più di un’evoluzione, che nasce da come la perfezione competitiva dei nostri giocatori era presentata in maniera efficace con These Guys Are Good,” ha affermato Arcuri.

“Stiamo tirando fuori la lente di ingrandimento per evidenziare il divertimento e la frenesia sul Tour, così come per mostrare la speciale interazione che vediamo ogni settimana tra i giocatori e i fans. Crediamo che questo possa aiutarci a spronare l’interesse tra gruppi più diversi di sostenitori.”

Live Under Par debutterà e cercherà di diventare più popolare possibile, attraverso una serie di pubblicità televisive, digitali, social, radiofoniche e di stampa.
Sottrarsi dalla campagna è impossibile: la forza e l’energia che ti da sono travolgenti. Vedere il filmato per credere.

Ti potrebbe piacere...