The Teachers – Molinetto 27-28-29 maggio

Redazione On Line by

Insegnanti e allievi insieme per tre giorni di gioco e di festa, a pochi chilometri dal centro di Milano. In palio il titolo numero 22 del Campionato Maestri. E tra gli amateur in campo anche l’ex attaccante della Juve, Mirko Vučinić

Dal prossimo lunedì, al Molinetto Country Club di Milano, torna The Teachers. Quarta edizione di un evento cresciuto intorno al campionato riservato ai Professionisti di PGA Italiana che prevalentemente insegnano, torneo che si gioca invece dal 1998. Tre giorni di incontro e di scambio tra insegnanti e allievi, un contenitore di attività e una full immersion per imparare, scoprire e condividere. La festa di golf che lo scorso anno ha animato campo, club house e la bella corte del circolo lombardo, ha divertito e convinto il Molinetto a ritrovare la strada delle competizioni professionistiche, dopo aver ospitato l’Open d’Italia 1985.
Sarà una lunga lezione in campo. Con il proprio insegnante si affrontano in team la pro-am di apertura (squadre di quattro giocatori, lunedì 27) e poi la sfida a due del campionato, con classifica individuale per il Pro (20mila euro in palio) e premi di coppia (formula 4 palle la migliore). E poi ancora i consigli del Maestro per mettere nella sacca i bastoni giusti (con prova delle novità firmata Golf’us), per un viaggio tra i dati dello swing (con la tecnologia Trackman), per la perfetta sinergia tra mente e corpo (a cura di Bold) e per vincere i contest di Luxanty e Bushnell.
Difende il titolo Michele Reale, ma gli aspiranti sono parecchi: 80 il numero dei team in gara e oltre venti quelli rimasti fuori. Il professionista biellese, 47 anni, dopo una brillante carriera da dilettante ha vinto l’ordine di merito del Challenge Tour europeo nel 1997; oggi il suo impegno principale è quello con l’academy di famiglia, la Reale Golf School dove insegnano il fondatore Agostino e i tre figli Andrea, Michele e Stefano, tutti prima giocatori, poi maestri. Da seguire la coppia Emanuele Canonica (15 anni nel Tour Europeo) e Mirko Vučinić, l’attaccante montenegrino che, con Lecce, Roma e Juventus, ha attraversato la Penisola per quattordici anni prima di chiudere la carriera nell’Al-Jazira.

 

Molinetto Country Club

Un circolo praticamente in città (a Cernusco sul Naviglio, dieci chilometri dal centro di Milano) ma sprofondato in un parco, con il sapore della campagna nella cascina lombarda che ospita la club house: soffitti alti, travi a vista, un grande camino e le tonalità pastello della tradizione regalano un’atmosfera country chic. E poi una bella corte su cui affacciano le sale del circolo. Nel 1980 apriva per amore del tennis, ma due anni dopo dava spazio al golf e completava le diciotto buche nel 1984. Passioni condivise fino a oggi. Anche un Open d’Italia nella sua storia (1985, lo vinse lo spagnolo Manuel Piñero) e un restyling del tracciato nei primi anni Novanta.

 

Campionato Maestri, dal 1998

La sua storia inizia 22 anni fa a Is Molas, in Sardegna, e quello di Pietro Molteni è il primo nome ad essere inciso sul trofeo della gara. Cinque edizioni sullo stesso tracciato e poi, negli anni, quattro a Bogogno (No), tre al San Domenico (Br), due al Des Iles Borromées (Vb), a Grado (Go) e al Pevero (Ot); una volta si è giocato anche a Sanremo (Im), Margara (Al) e nel 2018 al Molinetto (Mi). Ha vinto più di tutti Zeke Martinez (tre titoli), ma sono riusciti nella doppietta anche Giuseppe Calì, Federico Elli, Mauro Bianco, Emanuele Bolognesi. Nell’albo d’oro, tra gli altri, Costantino Rocca, Emanuele Canonica e Michele Reale, defending champion di questa edizione.

 

Main sponsor

Autolocatelli (locatelligroup.eu). Ventimila metri quadrati per tre punti vendita, a Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo e Vedano al Lambro. Dal 1995 è concessionaria esclusiva del marchio Chrysler – Jeep – Dodge per tutta la Brianza e per la zona di Milano Est; qui, dal 2012, è anche punto di riferimento ufficiale per i clienti Nissan. Anche vetture usate, km0 e aziendali.

Sponsor

BC& (bcand.it). Studio di consulenza in materia tributaria, fiscale, legale e societaria, che assiste il cliente in tutte le giurisdizioni e in ogni fase della vita sociale e imprenditoriale. Nato nel 1997, individua soluzioni innovative e finanziariamente efficienti, con una rigorosa impostazione legale.
Centro del Materasso (centrodelmaterasso.com). L’azienda nasce a nasce a Cernusco sul Naviglio nel 1992 ed è gestita direttamente dalla proprietà. Vende prodotti selezionati e certificati, tra cui Dorelan e Tempur, brand leader nel settore.
Fideuram Private Banker (fideuram.it). Oltre cinquemila professionisti, un solo obiettivo: dare valore agli investimenti. La consulenza personalizzata di un private banker per offrire assistenza al cliente e un alto livello di tutela. Dialogo, fiducia e rapporto personale sono al centro dell’attività.
Winkler (winklerchimica.com). Tecnologia all’avanguardia nel campo della chimica per l’edilizia. In particolare la società (fondata nel 1987 da un gruppo di imprenditori provenienti dal mondo delle costruzioni) offre soluzioni nel campo degli impermeabilizzanti e adesivi.

 

 

Ti potrebbe piacere...