Dan Jenkins e la memoria storica #TheMasters

Massimo De Luca by

 

La memoria storica al Masters è coltivata quasi religiosamente. Perfino nelle curatissime toilettes del centro stampa le pareti raccontano la storia del torneo attraverso le prime pagine dei giornali delle varie epoche. E se, come purtroppo accaduto poche settimane fa, un famoso giornalista viene a mancare, se ne tiene vivo il ricordo. Dan Jenkins, 91 anni, giornalista e scrittore di golf, ha seguito il Masters da sempre. La sua postazione forzatamente vuota, è stata riempita con un suo ritratto, il suo cappello, il suo accredito-stampa è una piccola brochure commemorativa realizzata dai colleghi e amici di Golf Digest.

 

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY

E sono ancora qua…

Dieci anni fa la vittoria all’Olgiata che, dal Challenge lo riportò subito al Tour maggiore: da allora, per Edoardo Molinari, trionfi, vittorie, la Ryder; ma anche problemi fisici e un faticoso recupero. Dodo si…

GOLF TODAY

L’Olgiata fra storia e leggenda

Nato nel 1961, in pieno boom economico, il Circolo romano, cuore di una realizzazione urbanistica d’avanguardia, ha ospitato da subito grandi eventi internazionali e ora, per la terza volta, accoglie i campioni dell’Open d’Italia

 

C’è…