San Vigilio Winter Cup by Golf Today – La classifica finale

Redazione On Line by

Sabato 16 febbraio, con l’ultima delle 4 gare in programma, si è conclusa la San Vigilio Winter Cup by Golf Today: 4 gare tra gennaio e febbraio presso lo Chervò Golf San Vigilio, premi di giornata ad ogni tappa e classifica a ranking al meglio di 3 risultati su 4. Il resort grazie alla particolarità dei 3 percorsi da 9 buche, sempre in ottime condizioni, ha consentito ai giocatori, grazie alle possibili combinazioni, di confrontarsi sempre su un campo differente. Notevole la partecipazione da parte dei soci e dei molti esterni interessati a guadagnarsi un posto per il viaggio in Bulgaria in programma ad inizio giugno. Il particolare sistema di attribuzione punti, con coefficienti che aumentavano ad ogni tappa, ha stimolato i molti giocatori ancora in lizza alla vigilia del rush finale. Non sono mancati i colpi di scena ed infatti Pier Giuseppe Padovani con un secondo netto di giornata, che si è aggiunto ai 2 primi posti della 2° e 3° tappa, è riuscito a completare la rimonta su Claudio Bertolasi leader di classifica fin dalla prima tappa. Ci ha provato fino alla fine Alberto Chiesa, ma il quarto posto di sabato l’ha relegato in terza posizione.

Complimenti quindi a Pier Giuseppe Padovani che stacca il biglietto per la Bulgaria dal 5 al 9 giugno e ultima opportunità per Bertolasi e Chiesa che parteciperanno alla finale di sabato 13 aprile al Golf Crema Resort dove proveranno ancora a vincere uno degli altri posti a disposizione per unirsi al vincitore.

CLASSIFICHE

PROGRAMMA DI VIAGGIO BULGARIA

Appuntamenti quindi a Crema il 13 aprile con il secondo e terzo classificato del ranking, a giugno in Bulgaria con il vincitore e ad agosto per tutti gli altri sempre allo Chervò per la August Cup con formula a ranking ed un’altra splendida destinazione in premio!

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY

Sprint di fine stagione – Recording Area

Cari amici, questa fase conclusiva

della mia stagione, che è cominciata con Wentworth e fa tappa naturalmente a Roma per l’Open d’Italia, sarà per me particolarmente intensa.

Sarò in campo sei settimane su dieci. Non essendomi…

GOLF TODAY

76° Open d’Italia: Intervista a Shane Lowry

“Sono entusiasta di essere qui” dice l’irlandese Shane Lowry, vincitore dell’Open Championship, il major che nel 2018 aveva visto trionfare Francesco Molinari.

“L’Open d’Italia è evento sempre più importante nel calendario dell’European Tour e quindi…