ROAD TO ROME 2022, “Golf in piazza” nel salotto di Torino

Redazione On Line by

Domenica 27 ottobre a Piazza San Carlo e Via Roma, dalle ore 10 alle 17, il quarto evento 2019 con postazioni di gioco e prove gratuite per tutti.

Ospite d’onore il trofeo ufficiale della Ryder Cup

 

Un “green” sotto la Mole Antonelliana. “Golf in Piazza” fa tappa a Torino per il quarto evento 2019 della “Road to Rome 2022”, la marcia di avvicinamento verso l’edizione italiana della Ryder Cup.

Domenica 27 ottobre (dalle ore 10 alle 17) a Piazza San Carlo e Via Roma, nel “Salotto” di Torino, sarà presente anche il trofeo ufficiale della Ryder Cup che arriverà direttamente dall’Inghilterra. Per una festa di sport all’insegna del divertimento.

 

“Golf in Piazza”

Evento gratuito, aperto a tutti e patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino, permetterà a grandi e piccini di provare per la prima volta il golf tra swing e putt, gioco corto e lungo.

Undici le postazioni previste con sfide di abilità e attività di animazione. E buche con partenza e arrivo oltre a un mini-villaggio di 6 gazebo.  Mentre lo stand del Comitato Regionale FIG Piemonte sarà a disposizione di tutti per informazioni sulle numerose strutture golfistiche presenti sul territorio e sulle modalità per avvicinarsi a questo sport.

 

Il trofeo della Ryder Cup in esposizione

Per la prima volta nel capoluogo piemontese sarà presente anche il trofeo ufficiale della Ryder Cup, sempre più un’icona popolare, che arriverà direttamente dall’Inghilterra e sarà a disposizione per foto e selfie.

 

Quarta tappa 2019 della Road to Rome

Prima il Raduno Tecnico delle Squadre Nazionali al Marco Simone Golf & Country Club, futura casa della Ryder Cup 2022. Poi “Golf in piazza” nel cuore di Parma preceduto dal “Ryder Cup Trophy Tour” nei luoghi simbolo della città ducale. Quindi l’evento-show di Roma a Villa Borghese con oltre 2.500 presenze – che ha preceduto il 76° Open d’Italia – e ora l’appuntamento di Torino. Nell’ambito di un cammino intrapreso dalla Federazione Italiana Golf, guidata dal Presidente Franco Chimenti, che punta ad abbracciare tutto il Paese, da Nord a Sud, valorizzando storia, cultura e territori, incrementando la crescita del turismo golfistico.

 

I partner

L’evento Golf in Piazza a Torino, con il Patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Torino, avrà il supporto di BMW (main sponsor); Berlucchi, Dailies Total 1, Kappa, Leaseplan, Lindt, Harmont & Blaine (Official supplier); Corriere dello Sport, il Giornale, Tuttosport. Official Advisor: Infront.

Ti potrebbe piacere...