PGA Tour: Shane Lowry in vetta al RBC Heritage, F. Molinari in ritardo

Redazione On Line by

Buona partenza di Dustin Johnson, leader mondiale, faticano Bryson DeChambeau e Jordan Spieth

L’irlandese Shane Lowry è al vertice con 65 (-6) colpi nel RBC Heritage (PGA Tour) sul percorso dell’Harbour Town GL (par 71), a Hilton Head nel South Carolina, dove Francesco Molinari è 111° con 74 (+3).

Il leader è seguito con 66 (-5) da Trey Mullinax, Daniel Berger, Luke List, Ryan Moore e Ryan Palmer. Tra i big reduci dal Masters ha tenuto un buon ritmo Dustin Johnson, numero uno mondiale, 15° con 68 (-3), mentre hanno avuto qualche problema Bryson DeChambeau, 39° con 70 (-1), Jordan Spieth, Tommy Fleetwood e Xander Schauffele, 53.i con 71 (par). In panne il giapponese Satoshi Kodaira, campione in carica, 93° con 73 (+2).
Shane Lowry, 32enne di Clara, un titolo WGC e tre sull’European Tour, ha fatto percorso netto con sei birdie senza bogey. Francesco Molinari, dopo il grande Masters in cui è stato in corsa per il titolo fino alle ultime buche, non ha probabilmente recuperato per i tesori di energie nervose spese ad Augusta. Partito dalla buca dieci, è giunto al giro di boa con un birdie e due bogey, poi nel rientro ha lasciato altri due colpi al campo con due birdie, due bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 6.900.000 dollari.

Il torneo su GOLFTV

Il RBC Heritage viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 19 aprile, dalle ore 21 alle ore 24.

 

Fonte Federgolf

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY

I giovani dell’“onda veneta”

Migliozzi, 22 anni,

che vince due tornei al primo anno sul Tour; Paratore, stessa età, che si guadagna un posto per l’US Open, primo Major della sua carriera, nelle qualificazioni di Walton Heath;…

GOLF TODAY

Sessant’anni di “Spirit of Emilia”

Una serata speciale per festeggiare la ricorrenza nel segno di una tradizione fatta sì di sfide e agonismo ma anche di convivialità che rappacifica i contendenti quando le gambe sono sotto i tavoli del…