Per un Tour da vero pro – WeGolfers

Redazione On Line by

Tre appassionanti challenge (con esclusive finali) aspettano tutti i golfisti registrati su Wegolfers

La piattaforma web Wegolfers permette a ciascun giocatore una “golf experience” al massimo delle proprie potenzialità.

Previa registrazione (gratuita), nella propria area personale il golfista trova il suo hcp. aggiornato e tutte le gare disputate a partire dal 2012, fatto reso possibile dal collegamento di Wegolfers con il server federale, che consente lo scarico automatico dei risultati gara.

Grazie a questi dati storici sono create molte statistiche che consentono di confrontare i risultati nel corso degli anni. Si possono anche osservare gli altri Wegolfers iscritti e, in futuro, creare sfide a distanza tra giocatori.

Tutto questo arricchito con un sistema premiante esclusivo.

È inoltre possibile richiedere l’attivazione di ranking dedicati ad Associazioni, Circoli o anche per piccoli gruppi ristretti (come i propri abituali compagni di gioco).

Per amplificare ulteriormente la propria esperienza di gioco, è possibile scegliere poi una delle membership a pagamento, che dà accesso al mondo dei Tour nazionali proposti dal Gruppo Wegolfers.

Tre grandi tornei con finali mondiali da sogno, oltre all’intera proposta eventi di Golfitinera in un unico abbonamento (Wegolfers Tours Membership).

Tra le novità più recenti c’è la WeGolfers League Road to Augusta Masters, un torneo aperto a tutti i giocatori italiani che, ad aprile 2021, porterà cinque partecipanti al Masters di Augusta. Oltre ad assistere al primo Major di stagione, i vincitori potranno giocare su alcuni campi nei dintorni di Atlanta, vivendo un’esperienza unica e indimenticabile. Si partecipa in modo molto semplice: è sufficiente giocare le proprie abituali gare di circolo e Wegolfers comporrà la classifica con i dieci migliori risultati. A settembre 2020 centoventotto giocatori qualificati saranno invitati a giocare gratuitamente una magnifica finale di tre giorni a Modena, che decreterà i cinque vincitori, uno per ogni categoria.

Il World Amateur Golfers Championship, per la Finale Mondiale 2020, si sposterà in Messico. Il tour partirà l’1 ottobre e concluderà le qualifiche nazionali a Poggio dei Medici dal 3 al 6 settembre 2020. È un torneo ormai molto conosciuto e partecipato, giunto al sesto anno di qualifiche italiane.

Completa l’offerta dei grandi tornei la seconda novità: il World Amateur Match Play, formula quattro palle la migliore Match Play. I giocatori iscritti parteciperanno a una prima fase a gironi in cui si qualificheranno sedici coppie. Queste saranno invitate agli ottavi e quarti di finali, offerti dall’organizzazione, durante un long week-end di fine luglio a Poggio dei Medici; le quattro coppie rimaste in gara completeranno il percorso Match Play nei giorni precedenti la Finale italiana del World Amateur Golfers Championship, sempre a Poggio dei Medici. La coppia vincitrice accompagnerà il Team Italy 2020 alla Finale Mondiale World Amateur in Messico.

Info:

WAGC Italy

WeGolfers

Golf Itinera

Da “Il Mondo del Golf Today” n° 305 – ottobre 2019

Ti potrebbe piacere...