“Il golf incontra Emergency” al Circolo del Golf di Roma Acquasanta

Redazione On Line by

Il 22 giugno al Circolo di Roma Acquasanta una grande giornata di solidarietà in favore dell’associazione umanitaria

Sabato 22 giugno al Circolo del Golf di Roma Acquasanta si è tenuto l’Emergency Golf Trophy in cui ottanta golfisti – con una buona rappresentanza, oltre che dei soci “di casa”, anche di altri importanti circoli italiani ed esteri – hanno partecipato al torneo sul campo del circolo più antico d’Italia, in cui a trionfare è stata innanzitutto la solidarietà. Tutti i fondi raccolti grazie alla giornata “Il golf incontra EMERGENCY” saranno devoluti all’organizzazione umanitaria e destinati al centro di cardiochirurgia Salam di Khartoum, in Sudan, avviato nel 2007. Da allora in quella struttura sanitaria, l’unico ospedale di cardiochirurgia totalmente gratuito in un’area abitata da oltre 300 milioni di persone, sono stati curati pazienti provenienti da 28 paesi.

All’evento sportivo è seguita una cena in favore dell’organizzazione umanitaria accompagnata dalla musica del Blues Step Trio e realizzata grazie al sostegno degli sponsor Infordata, Dell Technologies, Agic Technology e Casteani Viticoltori in Maremma, mentre l’azienda sarda Sassi di Tiscali ha offerto i premi consegnati ai vincitori. Alla cena nel giardino del circolo di Roma Acquasanta hanno partecipato il presidentedel Circolo del Golf di Roma Acquasanta Marco Federici e la presidente di EMERGENCY Rossella Miccio.

La gara ha visto trionfare sul Lordo Olivo Calselli con 34 punti, mentre ai migliori giocatori sono stati consegnati  premi classici per tre categorie e premi speciali sia per uomini che per donne.

L’Emergency Golf Trophy di sabato 22 giugno è stato il primo evento organizzato da EMERGENCY in questo specifico contesto sportivo; dato il successo dell’iniziativa e l’entusiasmo suscitato tra golfisti e sostenitori, l’augurio è di ripetere l’esperienza in altri campi, fino a far nascere un vero e proprio Circuito EMERGENCY Trophy.

Ti potrebbe piacere...

Notizie dai circoli , GOLF TODAY

Il Golf Nazionale e il futuro

All’inizio del 2019 la Federazione Italiana Golf ha deciso di rilanciare in modo deciso il Golf Nazionale, Circolo ufficiale della Federazione, nonché suo Centro Tecnico Federale.

Questo progetto ambizioso è stato affidato a Barbara Zonchello…