Il professionista Arie Irawan, 28 anni, muore nella sua camera d’albergo

Redazione On Line by

Il giocatore di golf malese Arie Irawan è morto nella sua camera d’albergo a 28 anni mentre gareggiava in un torneo in Cina. Le prime indicazioni parlano di cause naturali.

Irawan non ha passato il taglio Sanya Championship, ma è rimasto sull’isola, secondo una dichiarazione sul sito web della PGA Tour Series in Cina.

Come ha raccontato il corpo di governo, il suo compagno di stanza Kevin Techakanokboon – mentre si stava preparando preparando per andare a giocare l’ultimo giro – ha notato che Irawan domenica non si muoveva dal letto e ha chiamato un altro giocatore per l’assistenza.

Più tardi sono arrivati i servizi di emergenza locali, ma dopo 45 minuti di tentativi di rianimarlo, Irawan è stato dichiarato morto.

“Questa è una terribile tragedia che colpisce tutti noi”, ha detto al sito web Greg Carlson, direttore esecutivo del tour. “Arie ha giocato con noi nel 2018, il suo primo l’anno intero del nostro tour, e so che era entusiasta di questa stagione.
“Siamo incredibilmente rattristati da questa notizia e rivolgiamo le nostre sincere condoglianze a sua moglie e alla sua famiglia”.

Ultimo giro annullato

L’ultimo giro del torneo è stato annullato dopo la morte di Irawan, con Trevor Sluman che si è aggiudicato il titolo dopo aver guidato per tre giorni.
“Questo è un tragico giorno nella storia del tour, e non sarebbe stato giusto giocare il round finale”, ha detto Carlson. “Fino a sabato, abbiamo vissuto un grande torneo, ma a volte, nella vita, accadono cose più grandi di un evento sportivo.
“Questa è una di quelle volte, e dopo aver consultato gli sponsor, il campo da golf e lo staff del tour in Florida, cancellare la fase finale è stata la decisione giusta”.

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY

Grundig entra nel mondo del Golf

Una partnership all’insegna di valori condivisi

 

Grundig, brand leader di elettrodomestici per la tua casa, approda nel mondo del Golf e presenta il “Respect Food Tournament”, un circuito in 5 tappe che si disputerà da…

GOLF TODAY

Portrush, 68 anni dopo

L’ultimo Major della stagione torna in Irlanda del Nord, tra le scogliere e i castelli de “Il Trono di Spade”, dove mancava dal 1951. Un test severissimo per tutti. Anche per chi ci…