Torna in Alta Badia l’evento Food & Finance: dall’1 al 4 agosto

Food & Finance: L’evento che mette lo sport, il buon cibo e il mondo assicurativo-finanziario al servizio della solidarietà

Redazione On Line by

Food & Finance: L’evento che mette lo sport, il buon cibo e il mondo assicurativo-finanziario al servizio della solidarietà

Dall’1 al 4 agosto torna in Alta Badia la sesta edizione dell’evento a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi.

 

Non c’è palcoscenico migliore del Golf Club Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, per svolgere l’evento lifestyle Food & Finance, nato nel 2013 per far conoscere Allianz e i suoi Partner nel Nord Est Italia, attraverso una serie di attività legate alla pratica del golf e volte nel contempo a supportare l’Istituto Serafico di Assisi, Ente Ecclesiastico senza scopo di lucro che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza sociosanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

Dall’1 al 4 agosto 2019, gli appassionati di questo sport, hanno la possibilità di partecipare ai numerosi momenti sportivi, organizzati presso il Golf Club Alta Badia, un campo a 9 buche, ubicato sopra il paese di Corvara a 1700m. Inoltre, vengono organizzati degli appuntamenti per tutte quelle persone, non ancora pratiche, ma che vogliono avvicinarsi a questo sport. Questi possono esercitarsi direttamente sul campo pratica, ma anche nel centro di Corvara, in occasione dello Street Golf di Dario Colloi, golf professional e sport manager, fondatore di Colloi Golf Plus. Ben 9 buche si snoderanno sabato 3 luglio con orari di gioco alle 10.00 e alle 14.00 nel centro di Corvara per i già golfisti e non; infatti nelle giornate di Food & Finance gli abitanti e i turisti dell’Alta Badia potranno avvicinarsi a questo sport attraverso le lezioni e il supporto di maestri professionisti. Grazie alla preziosa partnership con Fantic e Carron i giocatori “cittadini” potranno spostarsi da una buca all’altra utilizzando cart, biciclette e monopattini elettrici a impatto zero.

Al Golf Club i partecipanti alla gara degusteranno prelibatezze eno-gastronomiche non solo della tradizione, attraverso percorsi di degustazione sul campo con il contributo da parte del Rifugio Jimmy, del BULK mixology food bar milanese dello Chef stellato Giancarlo Morelli, delle confetture di Agrimontana del Gruppo Illy, della Biscotteria Veneziana e dei formaggi e salumi de La Fiaschetteria di Bergamo.

Hanno già confermato la loro presenza all’evento importanti giornalisti del settore e sportivi professionisti del mondo del golf, calcio e sci, quali Massimo Caputi, Massimo De Luca, Marco Dal Fior oltre a Alfred Runggaldier, Andrea Seno, Attilio Lombardo, Beppe Dossena, Diego Amplatz, Giacomo Erlacher, Kristian Ghedina, Manfred Moelgg, Mauro Tassotti, Michael Mair, Peppi Ploner, Peter Fill, Peter Runggaldier, Robert Erlacher, Stefan Schwoch, Stefano Nava. Questi saranno i protagonisti di una prima assoluta che Food & Finance in collaborazione con Alpine Ski World Cup Alta Badia hanno messo in campo, anzi proprio sulla pista della Gran Risa.

Dalle famose “Gobbe del Gatto” sabato 3 agosto dalle ore 18.30 si esibiranno in un testa a testa di golf, come un parallelo di sci con la differenza che il tracciato dei pali dovrà essere volato dalle palline per centrare il bersaglio posto nel Parterre. Sfida e spettacolo assicurati!

Claudio Ongis

fondatore dell’evento e Consulente dell’A.D di Allianz Bank Financial Advisor S.p.A.:

“Food & Finance è alla sesta edizione ed è per me un’emozione riscontrare ogni anno una crescente attenzione, adesione e partecipazione verso questo importante evento che unisce temi e mondi diversi come la finanza, il cibo e lo sport con una finalità comune: la solidarietà”.

 

Avv. Francesca di Maolo

Presidente dell’Istituto Serafico:

“Siamo orgogliosi di essere coinvolti in questo straordinario evento in Alta Badia, sia per gratificare l’eccellente accoglienza ricevuta, sia per ampliare la conoscenza delle attività dell’Istituto e per gli amici che ci hanno accolto con slancio. Questo è un appuntamento molto importante per noi perché ci consente di essere al fianco di realtà imprenditoriali di prestigio e di avviare insieme un cammino di cambiamento verso l’inclusione di chi oggi è escluso.”

Partner della manifestazione anche le aziende CMP, che fornirà ai golfisti la divisa ufficiale della manifestazione, Gelmi per la produzione di tutti i materiali di comunicazione, Focus In Production per le riprese video e DELL Technologies e Studio Tosi che hanno incluso il progetto all’interno del loro programma di Corporate Social Responsibility.

A intervenire nell’aspetto assicurativo-finanziario dell’evento oltre al main sponsor Allianz, parteciperanno Allianz Bank Financial Advisors e NEXI, partner pay-tech, e importanti società di gestione del risparmio come Allianz Global Investors, Candriam, Capital Group, Carmignac, Credit Suisse, DNCA, Fidelity, Goldman Sachs, JP Morgan, Investitori SGR, Kairos, Morgan Stanley, M&G, Pictet, Pimco, Schroders, Unigestion. Media partner della manifestazione la testata giornalistica di settore Il Mondo del Golf Today.

L’evento è supportato dalle Associazioni Turistiche dell’Alta Badia.

Programma

  • giovedì 1

Colfosco – Sala manifestazioni Tita Alton

Ore 16 e ore 21 aperto a tutti, ingresso gratuito

Proiezione film “Detective per caso”: film coinvolgente dal forte messaggio sociale

Ore 18 aperto a tutti, ingresso gratuito

Incontro sul “Dono” con il prof. Zamagni, l’avv. Di Maolo, l’artista Andrea Bianco e moderatore il giornalista Diego Clara

A seguire presentazione programma Food&Finance 2019

Corvara – Parcheggio Hotel La Plaza

Dalle ore 17.15 alle ore 22.15 aperto a tutti, prova gratuita

“Scopri il golf”: un approccio al gioco del golf con maestri qualificati

 

  • venerdì 2

Corvara – Golf Club Alta Badia

Ore 9.30 e ore 13.30 aperto ai golfisti

Gara individuale shot-gun 9 buche Stableford, 3 categorie di gioco con partecipazione ex atleti e isole di degustazione sul percorso

Corvara – Boè Alpine Lounge

Ore 19.30 riservato agli ospiti F&F 2019

Premiazioni di gara e a seguire cena a buffet

 

  • sabato 3

Corvara – Golf Club Alta Badia

Ore 9.30 e ore 13.30 aperto ai golfisti

Gara a coppie shot-gun 9 buche Stableford, 3 categorie di gioco con partecipazione di ex atleti e isole di degustazione sul percorso

Corvara – Parcheggio Sporting Residence

Ore 10 e ore 14 aperto a tutti, partecipazione gratuita

Gara a coppie 9 buche Street Golf su percorso cittadino per le vie di Corvara

La Villa – Parterre Gran Risa

Ore 18.30 aperto a tutti, ingresso gratuito

Birra/Thé/Vin brulé e dj set con show golfistico dalle “Gobbe del Gatto” con la partecipazione di atleti, in collaborazione con Alpine Ski World Cup Alta Badia Estrazione biglietti lotteria benefica

Ore 18.30 riservato agli ospiti F&F 2019

Premiazioni delle gare e a seguire dinner party

 

  • domenica 4

Corvara – Golf Club Alta Badia

Ore 10.30 riservato agli ospiti F&F 2019

Gara Pro-am shot-gun 18 buche Louisiana a 5 (1 Pro, 1 ex atleta e 3 ospiti) e isole di degustazione sul percorso

Passo Gardena – Rifugio Jimmy’s Hutte

Ore 18.30 riservato agli ospiti F&F 2019

Aperitivo presso la terrazza in alta quota Premiazioni di gara e a seguire cena con asta benefica.

INFO e ISCRIZIONI

Golf Club Alta Badia

0471-836655

info@golfaltabadia.it

Ti potrebbe piacere...