Ryder Cup 2022: queste le date ufficiali

Redazione On Line by

Mentre l’attenzione del golf mondiale guarda a Roma, imminente sede dell’European Tour con l’Open d’Italia all’Olgiata, Roma guarda già oltre: nel giorno in cui s’è aperta la settimana del 76° Open, il board della Ryder Cup Europe ha ufficializzato le date dell’edizione 2022, quella che andrà in scena al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio: il torneo si disputerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2022, preceduto da tre giorni di avvicinamento ai match (27/29 settembre).

Nel frattempo prosegue il profondo restyling del campo: l’European Golf Design ha la responsabilità per la realizzazione di un percorso di gioco di livello mondiale creato appositamente affinchè tutti gli spettatori possano assistere all’evento attraverso il maggior numero di punti di osservazione naturale.

A partire da settembre 2018 nove buche sono già state rimodellate e la 10, la 11 e la 16 (pur ancora sono in fase di completamento) rappresentano già una valida anteprima di come sarà il campo di gara.

Proprio nei giorni dell’Open d’Italia, inoltre, si avvierà la seconda fase del lavoro, che riguarda le restanti nove buche, che verranno ultimate entro maggio 2020 per permettere la semina durante l’estate. «L’ufficializzazione delle date rappresenta un altro importante passo nel nostro viaggio verso la prima Ryder Cup italiana», ha commentato Gian Paolo Montali, direttore generale del Progetto Ryder Cup 2022. «E le immagini del campo di gioco offrono a tutti gli appassionati nel mondo un assaggio dello spettacolo che li aspetta nel settembre 2022».

Lavinia Biagiotti, presidente del Marco Simone Golf & Country Club, ha sottolineato come «Le 18 buche Ryder Cup del Marco Simone prendano forma dall’esperienza di grandi professionisti quali Tom Fazio II e European Golf Design: le ondulazioni del terreno, i corsi d’acqua, l’antico e nobile castello sono gli elementi caratterizzanti di questo nuovo esclusivo percorso, armoniosamente inserito nel suo ambiente naturale».

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

Un Open da provare

Professionisti di PGA Italiana in campo e fuori anche quest’anno per l’evento più importante del golf nazionale.

 

L’Open d’Italia è un momento di attenzione per chi gioca che, abbandonando…