La Ryder Cup 2026 all’Adare Manor in Irlanda

Redazione On Line by

Momento magico per il Golf irlandese.

A quattro giorni dalla conclusione dell’Open Championship a Portrush, coronato dalla vittoria dell’irlandese Shane Lowry, il Comitato Ryder Cup Europe ha annunciato oggi che sarà lo splendido Resort “Adare Manor”, nella Contea di Limerick, ad ospitare l’edizione 2026 dell’evento. La Ryder tornerà dunque in Irlanda per la seconda volta dopo l’edizione 2006 svoltasi al “K Club”, nella contea di Kildare, poco distante da Dublino.

L’Adare Manor è un Resort 5 stelle, a circa due ore e mezzo dall’aeroporto di Dublino, con il campo, disegnato da Tom Fazio, che si snoda attorno al castello trasformato in hotel di lusso. Ha ospitato varie edizioni dell’Irish Open prima di profondi lavori di ristrutturazione realizzati due anni fa proprio nella prospettiva di candidarsi a ospitare la massima competizione golfistica mondiale a squadre.

L’anno prossimo la Ryder Cup si terrà negli Stati Uniti, a Whistling Straits (Connectivut); nel 2022 al Marco Simone di Guidonia (Roma); nel 2024 al famoso Bethpage Black, impianto pubblico di New York.

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

Un Mondiale a casa di Sandokan – WAGC Italy

Grande risultato per la spedizione azzurra alla XXV edizione del World Amateur Golfers Championship disputata in Borneo: un campo severo, ma un’esperienza esaltante e conclusa con l’assegnazione del trofeo più importante

 

Una grande trasferta quella…