La tua “macchina” migliore

Gianni Davico by

Un fisico in perfetta forma è un prerequisito per giocare a golf con soddisfazione e divertimento.

Alberto Molinari è un massofisioterapista con vent’anni di professione alle spalle.

Ha condensato in questo “Dai spazio al tuo corpo” una serie di suggerimenti ed esercizi volti a mantenere la forma fisica ai fini di un gioco al massimo delle nostre possibilità.

A partire dalla percezione del proprio corpo e dalla conoscenza del dolore, che possiamo considerare un ottimo sistema di protezione del nostro fisico, Molinari illustra diversi esercizi molto semplici che, se ripetuti con costanza nel tempo, possono portarci grandi benefìci.

L’autore passa in rassegna tutti i punti più sensibili e potenzialmente esposti a grandi e piccoli traumi per illustrarci come possiamo averne cura.

Seguire queste indicazioni sarà a tutto vantaggio di quella macchina perfetta capace di auto-ripararsi che è il nostro corpo.

 

Alberto Molinari, Dai spazio al tuo corpo. 2017, 180 pp., 22,88 euro (volume), 9,90 euro (Kindle).


http://giannidavico.it/campopratica/

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

King Koepka o Robo-Koepka?

Sognava il baseball, ripiegò sul golf per un incidente stradale. Domina i quattro tornei maggiori ma quasi si nasconde per il resto dell’anno. Ritratto di un campione che potrebbe traghettare il golf nel dopo-Tiger

 

“King…

GOLF TODAY news

La storia di Andrea Pavan

Andrea Pavan è nato a Roma il 27 aprile 1989. Ha iniziato a giocare all’età di sei anni sotto la spinta del papà Tiziano e della madre Barbara, ed è cresciuto golfisticamente al GC…