Il PGA Tour potrebbe lanciare il proprio Draft per i giocatori del College

Gaia De Simoni by

Il draft è una delle giornate che ogni sportivo amatoriale del college aspetta ogni anno. Si tratta di una giornata in cui i più forti giocatori appartenente alla squadra universitaria di uno dei principali sport americani, dal football al basket, senza dimenticare il baseball e l’hokey, vengono scelti dalle squadre professionistiche per disputare la stagione successiva.

Un salto di qualità che coinvolge tutte le università sparse negli Stati Uniti e che dal prossimo anno potrebbe coinvolgere anche il golf.

Secondo Golfweek, il PGA Tour starebbe sviluppando un programma per fare in modo che i giocatori universitari possano diventare professionisti ed entrare a far parte del Tour tramite un draft.

Non si sa ancora quando il programma dovrebbe iniziare, ma si sa che il PGA Tour e la Golf Coaches Association of America hanno avuto incontri a riguardo nel corso degli ultimi anni.

“La PGA Tour sta lavorando per sviluppare un nuovo programma che identifichi, prepari e aiuti la tradizione dei più forti giocatori dei college al golf professionistico,”ha dichiarato il Tour tramite un comunicato consegnato a Golf Digest.

“Questo programma sarà designato per premiare la lunga stagione universitaria con diversi livelli di gioco per accede ai tour operati dal PGA Tour, mantenendo i principi e i valori atletici. Il PGA Tour sta lavorando in collaborazione con i suoi giocatori, il board e altre persone interessate per creare una piattaforma da cui tutti ne beneficiano.

Il PGA Tour è l’unica organizzazione sportiva professionistica americana a non avere un draft e se si riuscisse a organizzarlo, sarebbe un evento incredibile come avviene per gli altri sport.

Darebbe anche l’opportunità agli appassionati del golf di seguire le star del college fin dal debutto del tour, conoscendo tutti i segreti dei giocatori che potrebbero diventare le stelle di domani.

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

King Koepka o Robo-Koepka?

Sognava il baseball, ripiegò sul golf per un incidente stradale. Domina i quattro tornei maggiori ma quasi si nasconde per il resto dell’anno. Ritratto di un campione che potrebbe traghettare il golf nel dopo-Tiger

 

“King…

GOLF TODAY news

La storia di Andrea Pavan

Andrea Pavan è nato a Roma il 27 aprile 1989. Ha iniziato a giocare all’età di sei anni sotto la spinta del papà Tiziano e della madre Barbara, ed è cresciuto golfisticamente al GC…