Golf & Solidarietà tornano sul green con “In buca per un sorriso”

Redazione On Line by

10 settembre 2018 Golf & Solidarietà tornano sul green con “In buca per un sorriso”

Quest’anno l’evento sarà ospitato al Golf Club Castello di Tolcinasco dove si svolgerà la gara solidale a favore della Sindrome di Dravet.

Anche quest’anno ambasciatore dell’evento Matteo Manassero.

La novità di quest’anno è la partecipazione di tre giovani promesse Giovanni Binaghi, Lapo Bisazza e Diego Danzi che parteciperanno ufficialmente alla gara come porta bandiera dei “ragazzi speciali”.

Alessandro, Annika, Antonino, Giorgia, Giovanni e Stefano, sono i “ragazzi speciali” che saranno i protagonisti di una gara di putting green “Golf&Smile – uno sport per tutti”.

L’interesse degli organizzatori è porre l’accento sulla qualità di vita dei ragazzi con deficit cognitivo e sull’importanza dello sport nella loro quotidianità.

Apporto psicologico fondamentale è soddisfare il desiderio di divertirsi giocando, di condividere con altri ragazzi e di essere considerati uguali anche se “praticano diversamente”.

Grazie alla collaborazione del professionista Davide Villa (che presenzierà alla conferenza stampa), inizierà ad ottobre un progetto pilota “Golf&Smile – uno sport per tutti”

E’ grazie alla Federazione Italiana Golf e in particolare al professionista Nicola Maestroni che ha dato vita alla convenzione che prevede lo speciale tesseramento per persone con disabilità.

Le premiazioni vedranno protagoniste, oltre ai giocatori in gara due giovani donne del vino di grande sensibilità nei confronti del sociale Elena Farina (Farina Wines) ed Ilaria Accordini (Onepiò Winery) che premieranno rispettivamente squadre vincitrici e professionisti.

L’evento sarà caratterizzato da dirette social e l’intera giornata sarà documentata da Cristiana Casotti per la parte fotografica e Alessandro Bellicini per la parte video.

I Pro in gara saranno Matteo Manassero, Agustin Bailetti, Luca Beneduce, Marco Beneduce, Nino Bertasio, Nicolò Bisazza, Andrea Bolognesi, Silvio Grappasonni, Akim Hassan, Max Levi, Delio Lovato, Giovanni Magni, Laura Mantegazza, Matteo Matteoni, Aleardo Montini, Edoardo Nobili, Ascanio Pacelli, Andrea Pavan, Nicola Pomponi, Davide Villa, Claudio Viganò, Roberto Zappa.

Tra i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo Claudio Amendola, Giancarlo Antognoni, Stefano Desideri, Stefano Masciarelli, Daniele Massaro, Susanna Messaggio, Liudmila Radchenko, Gigi Sacchetti, Valerio Staffelli e Matteo Viviani.

Programma della giornata
Ore 09.30 Check-in giocatori e stampa
Ore 10.00 Putting green del Progetto Golf&Smile – uno sport per tutti”
Ore 10.30 Conferenza stampa di apertura (Matteo Manassero. Isabella Brambilla, Davide Villa, Prof. Bernardo Dalla Bernardina, Nicola Pomponi, Franco Sfregola direttore del Golf Club)
Ore 11.30 Presentazione squadre con Matteo Manassero
Ore 12.30 Inizio Pro Am
Ore 18.00 Aperitivo con premiazioni
Ore 19.00 Cena ed estrazione benefica

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

Un Mondiale a casa di Sandokan – WAGC Italy

Grande risultato per la spedizione azzurra alla XXV edizione del World Amateur Golfers Championship disputata in Borneo: un campo severo, ma un’esperienza esaltante e conclusa con l’assegnazione del trofeo più importante

 

Una grande trasferta quella…