Friends Cup 2019 – Una giornata tra amici

Redazione On Line by

Un’occasione di svago, ma anche un modo piacevole per ringraziare e un importante momento per incontrarsi e confrontarsi su iniziative e programmi per la prossima stagione golfistica: la tradizionale Friends Cup – la gara che ogni anno la Divisione Eventi de Il Mondo del Golf Today propone a conclusione della stagione – si è celebrata lo scorso 28 ottobre al Golf Ambrosiano.

La giornata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Tecnici di Golf (AITG) ha riunito diversi presidenti di circolo e molti operatori di settore, tra cui direttori, segretari, superintendent, greenkeeper e membri delle Commissioni Sportive. Tutte persone che, con le rispettive qualifiche e mansioni, ci hanno aiutato e supportato durante il 2019; circoli e fornitori che in tutta la stagione ci hanno permesso di gestire con successo i nostri eventi.

La giornata si è svolta all’insegna della condivisione, con una Louisiana a due giocatori su un campo in condizioni eccezionali e, fortunatamente, vista la stagione inoltrata, sotto uno splendido sole autunnale.

Colpi al meglio delle proprie capacità, molto impegno e altrettanta passione per tutti i partecipanti (tra cui molti associati AITG), davvero “agguerriti” su tutte le 18 buche dell’Ambrosiano, anche per via del premio in palio riservato alla Prima coppia AITG: quattro giorni in Spagna, precisamente a Barcellona, con due giorni di golf al Real Club de Golf El Prat, uno dei più esclusivi campi in terra iberica.

Consegnato lo score, premiazione di rito:

1° Coppia Lorda – Franco Piras / Nicola Speri

1° Coppia Netta – Luciano Papetti / Marco Alessi

2° Coppia Netta – Giovanni Casetti / Andrea Distaso

1° Coppia Mista – Barbara Grossi / Olivia Barcellini

Ad aggiudicarsi il viaggio (Primo Netto AITG) la coppia composta da Claudio Minghelli (Modena Golf & Country Club) e Alessandro Pau (Golf Club Bologna), con 49 punti Stableford. Il premio per la Prima Coppia Lorda AITG è andato a Andrea Calì e Cristiano Allegretti.

Al termine, una raffinata cena placée ha concluso, con gusto, una giornata piena di entusiasmo che ha evidenziato la valida sinergia tra questo giornale e l’AITG. I cui soci avranno un ultimo appuntamento stagionale, il Meeting nazionale dell’Associazione, che si terrà l’11 e 12 novembre a Paradiso del Garda, due giorni di full immersion tra corsi di formazione/aggiornamenti e interventi di relatori internazionali.

Ti potrebbe piacere...