Dopo 15 anni, Zach Johnson dice addio al caddie Damon Green

Gaia De Simoni by

Zach Johnson debutterà il prossimo anno con un nuovo caddie. Il campione americano ha chiuso la partnership che lo legava a Damon Green da ormai 15 anni.

Insieme, la coppia ha vinto 12 tornei, due major e più di 44 milioni di dollari in montepremi conquistati sul PGA Tour.

“Zach mi ha detto che fosse meglio prenderci una pausa. Non si tratta di un licenziamento. Siamo troppo amici per quello,” Green ha riferito a The Caddie Network. “Penso che non volesse pronunciare la parola ‘licenziamento.’”

Johnson non ha più vinto dal The Open del 2015 e non si qualifica al Tour Championship da quella stagione. Green ha dichiarato che nonostante fosse scioccato dalla decisione della dipartita, ha avuto la possibilità di lavorare al fianco di uno dei più grandi campioni del Tour.

“Sono grato di non dover lavorare ancora se non avessi voglia,” ha dichiarato. “Ma c’è una parte di me che ama fare il caddie. Probabilmente, all’80 percento,  tornerò a fare ancora questo lavoro, ma deve capitare l’occasione giusta.”

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

King Koepka o Robo-Koepka?

Sognava il baseball, ripiegò sul golf per un incidente stradale. Domina i quattro tornei maggiori ma quasi si nasconde per il resto dell’anno. Ritratto di un campione che potrebbe traghettare il golf nel dopo-Tiger

 

“King…

GOLF TODAY news

La storia di Andrea Pavan

Andrea Pavan è nato a Roma il 27 aprile 1989. Ha iniziato a giocare all’età di sei anni sotto la spinta del papà Tiziano e della madre Barbara, ed è cresciuto golfisticamente al GC…