Dopo 15 anni, Zach Johnson dice addio al caddie Damon Green

Gaia De Simoni by

Zach Johnson debutterà il prossimo anno con un nuovo caddie. Il campione americano ha chiuso la partnership che lo legava a Damon Green da ormai 15 anni.

Insieme, la coppia ha vinto 12 tornei, due major e più di 44 milioni di dollari in montepremi conquistati sul PGA Tour.

“Zach mi ha detto che fosse meglio prenderci una pausa. Non si tratta di un licenziamento. Siamo troppo amici per quello,” Green ha riferito a The Caddie Network. “Penso che non volesse pronunciare la parola ‘licenziamento.’”

Johnson non ha più vinto dal The Open del 2015 e non si qualifica al Tour Championship da quella stagione. Green ha dichiarato che nonostante fosse scioccato dalla decisione della dipartita, ha avuto la possibilità di lavorare al fianco di uno dei più grandi campioni del Tour.

“Sono grato di non dover lavorare ancora se non avessi voglia,” ha dichiarato. “Ma c’è una parte di me che ama fare il caddie. Probabilmente, all’80 percento,  tornerò a fare ancora questo lavoro, ma deve capitare l’occasione giusta.”

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

Pete Dye, l’autunno del Patriarca

L’età sta rubando la memoria al grande designer, ma sua moglie e i tanti album dei suoi progetti consentono ancora di conoscere da vicino questa icona del golf mondiale.

di Ron Whitten

«Ti prego, non dare…

GOLF TODAY news

Un giocatore da Top 100

Prendete un golfista in pensione, la sua carriera trentennale in giro per il mondo, una folle scommessa legata al golf e una moglie capace di arrivare ovunque pur di aiutarlo a vincerla.

Ne verrà fuori…

GOLF TODAY news

Da caddie a campioni

Roma, anni Venti: i ragazzi del “Quarto Miglio”, portasacca al vicino Acquasanta, giochicchiano sui prati con barattoli come buche e fazzoletti come bandiere. Un gioco di stenti, come la vita di allora.

Ma da quella…