Da Francesco Molinari con Callaway a Paul Casey con Honma: i possibili cambi di sacca

Gaia De Simoni by

Grandi cambi di sacche sul PGA Tour e sullo European Tour. Con l’arrivo del nuovo anno, tanti professionisti hanno deciso di impugnare nuovi bastoni per affrontare al meglio il 2019. Sappiamo già che Justin Rose abbia deciso di abbandonare la partnership di TaylorMade per continuare a migliorare, come affermato da egli stesso, con i bastoni di casa Honma. Ma Rose non è il solo ad aver cambiato.

Rimanendo in casa Honma, Paul Casey è stato avvistato nella giornata di ieri praticare con i bastoni della casa giapponese. Il campione inglese potrebbe seguire Rose o potrebbe anche continuare a giocare liberamente Honma, essendo free agent. Staremo a vedere nelle prossime settimane, visto che la società ha dichiarato espressamente di avere in serbo altri importanti colpi sul Tour.

Un’altro cambiamento potrebbe avvenire nella sacca di Francesco Molinari. Come riportato da Golf Monthly UK, il campione italiano ha giocato la scorsa stagione con i bastoni TaylorMade e il putter di casa Bettinardi, con cui ha siglato un importante accordo nel 2018. Sembra però che Molinari sia stato avvistato prima del Sentry Tournament of Champions con bastoni di casa Callaway, i ferri Apex e il putter Odissey Toulon. Continuerà come free agent sull’onda dei successi del 2018, o deciderà di siglare un accordo proprio con Callaway? Staremo a vedere.

Sempre alle Hawaii, Rory McIlroy è stato avvistato praticare con il nuovo TaylorMade Spider Putter e il nuovo driver M5, diverso dall’M3 utilizzato nel 2018. Come McIlroy, anche Dustin Johnson ha cambiato driver, optando per l’M5.

Un altro campione ad aver cambiato è Xander Shauffele, che dopo aver siglato con Callaway a inizio 2018, ha giocato per l’intera stagione con il TaylorMade M3 driver. Sembra che in questo 2019 avrà in sacca il driver di Callaway.

Restando nella casa americana, Kevin Na ha siglato un accordo prima della stagione 2019, dopo essere stato senza sponsor per l’intero 2018.

Gary Woodland, invece, si presenterà oggi al Sentry con una sacca totalmente nuova, dopo aver firmato un contratto con Wilson Staff. Il campione americano era stato avvistato praticare con un set di Wilson Staff blades alla fine del 2018. Oggi debutterà sul Tour con un prototipo di Staff Model blades e i ferri V4 utility.

Grandi e possibili cambiamenti, che potranno essere confermati solo nelle prossime settimane.

Ti potrebbe piacere...