Campionati Assoluti Nazionali a Squadre dal 14 al 18 settembre

Redazione On Line by

Sui percorsi di Terre dei Consoli Golf Club e del Country Club Castelgandolfo si disputano i Campionati Assoluti Nazionali a Squadre maschili e femminili.

Dal 14 al 18 settembre nel torneo maschile difende il titolo la compagine del Modena G&CC, che schiererà quattro dei cinque vincitori dello scorso anno, Francesco Donaggio, Gianluca Bolla, Riccardo Bregoli e Matteo Cristoni ai quali si è aggiunto Riccardo Michelini.

Insieme ai campioni uscenti scenderanno in campo le altre 17 formazioni: Alpino, Asiago, Castelconturbia, Castelgandolfo, Cus Ferrara, Marco Simone, Montecchia, Monticello, Golf Nazionale, Parco di Roma, La Pinetina, Roma Acquasanta, Royal Park I Roveri, Torino, Varese, Verona e Villa Condulmer.

Il torneo inizierà con la qualificazione su 36 buche medal, poi le prime otto classificate si contenderanno il titolo nei match play.

Nel campionato femminile cercherà il bis il team di casa con Maria Vittoria Corbi e Benedetta Reina, due delle vincitrici dello scorso anno, e con Matilde Innocenti Angelini e Matilde Maria Troiani subentrate a Carolina Caminoli e ad Amber Lee Svendsen.

Sedici le squadre, insieme a Castelgandolfo,  in gara: Ambrosiano, Ca’ Amata, Marco Simone, La Margherita, Milano, Modena, Monticello, Olgiata, Roma Acquasanta, Royal Park I Roveri, St. Anna, Torino, Verona, Villa Condulmer e di Villa d’Este.

Anche in questo caso qualificazione su 36 buche medal e match play per il titolo tra le prime otto squadre in classifica.

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

Pete Dye, l’autunno del Patriarca

L’età sta rubando la memoria al grande designer, ma sua moglie e i tanti album dei suoi progetti consentono ancora di conoscere da vicino questa icona del golf mondiale.

di Ron Whitten

«Ti prego, non dare…

GOLF TODAY news

Un giocatore da Top 100

Prendete un golfista in pensione, la sua carriera trentennale in giro per il mondo, una folle scommessa legata al golf e una moglie capace di arrivare ovunque pur di aiutarlo a vincerla.

Ne verrà fuori…

GOLF TODAY news

Da caddie a campioni

Roma, anni Venti: i ragazzi del “Quarto Miglio”, portasacca al vicino Acquasanta, giochicchiano sui prati con barattoli come buche e fazzoletti come bandiere. Un gioco di stenti, come la vita di allora.

Ma da quella…