Campionati Assoluti Nazionali a Squadre dal 14 al 18 settembre

Redazione On Line by

Sui percorsi di Terre dei Consoli Golf Club e del Country Club Castelgandolfo si disputano i Campionati Assoluti Nazionali a Squadre maschili e femminili.

Dal 14 al 18 settembre nel torneo maschile difende il titolo la compagine del Modena G&CC, che schiererà quattro dei cinque vincitori dello scorso anno, Francesco Donaggio, Gianluca Bolla, Riccardo Bregoli e Matteo Cristoni ai quali si è aggiunto Riccardo Michelini.

Insieme ai campioni uscenti scenderanno in campo le altre 17 formazioni: Alpino, Asiago, Castelconturbia, Castelgandolfo, Cus Ferrara, Marco Simone, Montecchia, Monticello, Golf Nazionale, Parco di Roma, La Pinetina, Roma Acquasanta, Royal Park I Roveri, Torino, Varese, Verona e Villa Condulmer.

Il torneo inizierà con la qualificazione su 36 buche medal, poi le prime otto classificate si contenderanno il titolo nei match play.

Nel campionato femminile cercherà il bis il team di casa con Maria Vittoria Corbi e Benedetta Reina, due delle vincitrici dello scorso anno, e con Matilde Innocenti Angelini e Matilde Maria Troiani subentrate a Carolina Caminoli e ad Amber Lee Svendsen.

Sedici le squadre, insieme a Castelgandolfo,  in gara: Ambrosiano, Ca’ Amata, Marco Simone, La Margherita, Milano, Modena, Monticello, Olgiata, Roma Acquasanta, Royal Park I Roveri, St. Anna, Torino, Verona, Villa Condulmer e di Villa d’Este.

Anche in questo caso qualificazione su 36 buche medal e match play per il titolo tra le prime otto squadre in classifica.

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

Angoli, numeri, traiettorie e nuove verità

Decisamente un libro che mancava nella letteratura golfistica italiana (e non solo), questo My Golf Numbers di Niccolò Bisazza, o “Doctor Nick” come affettuosamente viene chiamato dai suoi allievi.

Sì, perché la teoria dello swing ha compiuto…

GOLF TODAY news

OktoberGolfest

Alla scoperta di due campi di eccellenza in Baviera, per un gioco che unisce storia e stile. Per poi perdersi tra le attrazioni di Monaco, tra palazzi del passato, piazze colorate e… l’immancabile birra…