Anno nuovo sacca nuova: Justin Rose firma con Honma

Gaia De Simoni by

Anno nuovo, grandi novità per Honma Golf. Il produttore giapponese ha ampliato la sua presenza sul PGA Tour e lo European Tour siglando un importante accordo pluriennale con professionista numero due al mondo, Justin Rose.

Rose ha abbandonato la partnership che lo legava da diversi anni a TaylorMade abbracciando la casa giapponese e rappresentandola in giro per il mondo. Un accordo che segna anche un importante passo storico per Honma nel mondo del golf professionistico.

Rose debutterà con la nuova sacca in occasione del Desert Classic di Palm Springs, California, e per iniziare avrà con sė almeno dieci bastoni.

L’accordo prevede anche che il campione inglese rappresenti la società con una sacca firmata Honma e un cappellino che abbia su entrambi i lati il logo del brand giapponese.

Rose sembra disputerà il torneo di Palm Springs con i bastoni della linea T/World 747 lanciata in Asia a metà dello scorso anno. Questi presentano una serie di tecnologie che permettono di migliorare il volo della palla e la distanza, come per esempio l’hosel regolabile nel driver.

“Sono davvero felice di essermi unito a Honma,” ha dichiarato Rose. “Avendo concluso uno degli anni migliori della mia carriera, ho deciso di fare ancora meglio. Credo che l’attrezzatura Honma e l’abilità degli ingegneri possa darmi un grande aiuto.”

Prima che Rose firmasse il contratto, il miglior giocatore che la società aveva sul PGA Tour era Hideto Tanihara (174esimo nel ranking), il cui miglior risultato furono le semifinali del WGC-Dell Technologies Matchplay nel 2017. Con Rose a bordo, Honma ha aumentato esponenzialmente la sua presenza sul Tour Americano e sembra non abbia intenzione di fermarsi qui.

L’obiettivo di Mark King, ex CEO di TaylorMade passato a Honma lo scorso agosto come advisor, è proprio quello di aggiungere altri importanti nomi alla rosa di giocatori sponsorizzati dal brand.

Oltre a Rose, potrebbe aggiungersi preso anche Paul Casey, fotografato durante il giro di prova del Sentry Tournament of Champions con i TW-U Forged utility iron di Honma.

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY news

King Koepka o Robo-Koepka?

Sognava il baseball, ripiegò sul golf per un incidente stradale. Domina i quattro tornei maggiori ma quasi si nasconde per il resto dell’anno. Ritratto di un campione che potrebbe traghettare il golf nel dopo-Tiger

 

“King…

GOLF TODAY news

La storia di Andrea Pavan

Andrea Pavan è nato a Roma il 27 aprile 1989. Ha iniziato a giocare all’età di sei anni sotto la spinta del papà Tiziano e della madre Barbara, ed è cresciuto golfisticamente al GC…