Angoli, numeri, traiettorie e nuove verità

Gianni Davico by

Decisamente un libro che mancava nella letteratura golfistica italiana (e non solo), questo My Golf Numbers di Niccolò Bisazza, o “Doctor Nick” come affettuosamente viene chiamato dai suoi allievi.

Sì, perché la teoria dello swing ha compiuto in anni recenti passi da gigante e oggi la tecnologia ci mostra in maniera limpidissima che diverse credenze del passato sul volo della palla erano semplicemente non vere.

Niccolò Bisazza ci prende per mano qui, in questo agile volumetto, per spiegarci il significato di concetti che a prima vista possono apparirci bislacchi, ma che, ragionarci su, divengono assolutamente utili per chiunque desideri capire davvero le leggi che regolano il volo della palla.

Questo libro è dunque oggi un punto fermo per comprendere lo stato dell’arte della teoria dello swing; e anzi l’augurio è che sia il primo di tanti che possano spiegarci che cosa succede alla nostra palla in primo luogo nel momento della verità (l’impatto).

 

Niccolò Bisazza, My Golf Numbers.

Guida pratica per chi desidera migliorare le proprie conoscenze, il proprio Golf e il proprio insegnamento.2018, 100 pp., 9,99 euro (Kindle)



Golfista, conosci te stesso

“Il Golf non si finisce mai di conoscere: ogni volta che crediamo di aver trovato la verità, la chiave, il Golf ci sbatte in faccia un problema diverso o analogo ed è anche in questo che risiede la sua bellezza: una continua ricerca al miglioramento, al conoscere i propri pregi e difetti, al conoscere se stessi!”.

 

Perché leggerlo

Per comprendere pienamente le leggi del volo della palla.

Ti potrebbe piacere...