European Tour: in Spagna ottimo primo giro di Andrea Pavan

Redazione On Line by

Al vertice il norvegese Johannessen

Al 18° posto Manassero, al 30° E. Molinari e Bertasio

 

Ottimo inizio di Andrea Pavan, terzo con 66 (-5) colpi nel Mutuactivos Open de España (European Tour), che sul percorso del Club de Campo di Madrid (par 71) in Spagna anticipa il 76° Open d’Italia (10-13 ottobre, Olgiata GC). Guida la graduatoria il 24enne norvegese Kristian Krogh Johannessen con 63 (-8) colpi davanti allo spagnolo Adri Arnaus (65, -6), mentre Pavan è affiancato dagli iberici Jon Rahm, campione in carica, e Rafa Cabrera Bello, dal tedesco Marcel Siem, dal sudafricano Dean Burmester e dal gallese Jamie Donaldson.

Hanno tenuto un buon ritmo Matteo Manassero, 18° con 68 (-3) alla pari con il cinese Ashun Wu, e Nino Bertasio ed Edoardo Molinari, 30.i con 69 (-2) insieme allo spagnolo Sergio Garcia. Sono a metà classifica Renato Paratore e Filippo Bergamaschi, 67.i con 71 (par), e ha un colpo in più Lorenzo Gagli, 85° con 72 (+1).

Kristian Krogh Johannessen, senza titoli sul circuito, ha preso i due colpi di vantaggio con un eagle, sette birdie e un bogey. Andrea Pavan ha realizzato cinque birdie senza sbavature, Matteo Manassero ha segnato quattro birdie e un bogey, Edoardo Molinari tre birdie e un bogey e Nino Bertasio cinque birdie e tre bogey. Hanno marciato di pari passo Renato Paratore e Filippo Bergamaschi con tre birdie e altrettanti bogey e Lorenzo Gagli ha messo tre birdie e quattro bogey nello score. Il montepremi è di 1.500.000 euro.

Diretta su GOLFTV

Il Mutuactivos Open de España viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 4 ottobre, dalle ore 12 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19.

Ti potrebbe piacere...