European Tour: Edoardo Molinari in testa in Danimarca

Redazione On Line by

Azzurro leader insieme allo spagnolo Canizares e agli inglesi Waring, Southgate e Murray.

Bene anche Bertasio, 12° dietro al campione uscente Wallace (6°)

Grande avvio di Edoardo Molinari nel Made in Denmark (European Tour). A Farsø l’azzurro, con 66 (-5) colpi, condivide il comando della classifica con lo spagnolo Alejandro Canizares e gli inglesi Paul Waring, Matthew Southgate e Tom Murray.

Sul percorso dell’Himmerland Golf & Spa Resort (par 71) buon inizio pure per Nino Bertasio, 12° con 68 (-3). Mentre Guido Migliozzi è 47° (70, -1) al fianco, tra gli altri, di Lee Westwood (ex numero uno al mondo) e Thomas Pieters, tra i favoriti della vigilia.

Bassa classifica per Filippo Bergamaschi, 107° con 73 (+2), davanti ad Andrea Pavan e Lorenzo Gagli, entrambi 123/i con 74 (+3). Solo 144° Renato Paratore (76, +5), con Matteo Manassero costretto al ritiro dopo dieci buche.

Otto birdie e tre bogey per “Dodo” Molinari, che precede in classifica, tra gli altri, Matt Wallace, sesto con 67 (-4). Il britannico, campione uscente, sogna un altro exploit e punta a conquistare anche leadership della Race to Dubai.

Deludono Thorbjorn Olesen e Lucas Bjerregaard. I due danesi, beniamini del pubblico, sono 69/i (71, par) a cinque lunghezze dai leader. Il montepremi è di 3.000.000 di euro.

Diretta su GOLFTV

Il Made in Denmark viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamento ai seguenti orari: seconda giornata; venerdì 24 maggio dalle 11:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

 

 

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY

Italian Challenge Open al Terre dei Consoli GC

Settimo evento dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private

La gara, in programma dal 27 al 30 giugno, sarà anticipata mercoledì 26 dalla Pro Am

 

Il grande golf internazionale ritorna dopo tre anni al Terre dei Consoli…