European Tour: A Dubai Fitzpatrick leader, 19° Bertasio

Redazione On Line by

Il cinese Haotong Li, campione in carica, 10°. In ritardo Paratore, E. Molinari e Pavan.

Nino Bertasio è al 19° posto con 68 (-4) colpi nel Dubai Desert Classic (European Tour) in svolgimento sul percorso dell’Emirates Golf Club (par 72) di Dubai dove Renato Paratore è 60° con 71 (-1), Edoardo Molinari 101° con 74 (+2) e Andrea Pavan 127° con 77 (+5).

In una classifica molto corta, con ben 18 concorrenti nell’arco di due colpi, è al vertice con 65 (-7, otto birdie, un bogey) l’inglese Matthew Fitzpatrick, 24enne di Sheffield con cinque titoli nel circuito (in foto), seguito con 66 (-6) da otto giocatori: lo statunitense Bryson DeChambeau, numero cinque mondiale, lo spagnolo Sergio Garcia, vincitore nel 2017, il thailandese Thongchai Jaidee, i francesi Romain Langasque e Matthieu Pavon, il finlandese Kalle Samooja, l’australiano Scott Hend e l’inglese Callum Shinkwin. Tra i nove in decima posizione con 67 (-5) il cinese Haotong Li, campione uscente, e gli inglesi Ian Poulter e Lee Westwood. L’altro inglese Tommy Fleetwood è alla pari con Bertasio, lo svedese Henrik Stenson è 44° con 70 (-2) e il tedesco Martin Kaymer ha lo stesso score di Paratore

Bertasio ha realizzato sei birdie e due bogey, Paratore tre birdie e due bogey, Molinari tre birdie, altrettanti bogey e un doppio bogey e Pavan tre bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 3.250.000 dollari (circa 2.860.000 euro).

Diretta su GOLFTV – Il Dubai Desert Classic viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 25 gennaio, dalle ore 8,30 alle ore 14,30. Replica serale su Eurosport 2, dalla mezzanotte alle ore 2 delle ultime due ore della giornata.

Fonte Federgolf

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY

Italian Challenge Open al Terre dei Consoli GC

Settimo evento dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private

La gara, in programma dal 27 al 30 giugno, sarà anticipata mercoledì 26 dalla Pro Am

 

Il grande golf internazionale ritorna dopo tre anni al Terre dei Consoli…