Cos’è il World Corporate Golf Challenge

Redazione On Line by

Il World Corporate Golf Challenge (WCGC) è il più importante torneo di golf amatoriale al mondo riservato a rappresentative aziendali.

Nato nel 1993 nel Regno Unito come competizione nazionale per aziende, dal 1997 il World Corporate Golf Challenge è una manifestazione di portata internazionale che si conclude ogni anno in un prestigioso World Final al quale partecipano tutte le squadre aziendali che hanno vinto la selezione nazionale nel proprio paese.

Il World Corporate Golf Challenge è qualcosa di più di un semplice torneo di golf per aziende.

E’ una potente piattaforma che le aziende possono utilizzare sia per lo sviluppo delle relazioni interne (incentive, comunicazione, gestione delle risorse umane) che di quelle esterne (clienti, fornitori e più in generale tutti i corporate external stakeholder).

Ogni National Selection prevede il coinvolgimento di un operatore media nazionale in affiancamento alla manifestazione, al fine di garantire al torneo il miglior risultato in termini di visibilità e popolarità.

Bel Vivere Srl, editore de Il Mondo del Golf Today ha optato per un coinvolgimento ancora superiore: dal 2017 ha contratto direttamente il ruolo di Italian Licensee della manifestazione.

Il Mondo del Golf Today, piattaforma media leader in Italia nella comunicazione specialistica nel golf, coprirà la manifestazione dalle prove di qualifica fino al National Final che si disputerà ogni anno in uno dei principali Golf Resort italiani.


Ti potrebbe piacere...