ILGA

Italian Ladies Golf Association, è l’associazione sportiva italiana che dal 1994 promuove con passione la disciplina del golf nel mondo femminile.

È aperta alle golfiste e alle aspiranti golfiste di ogni età e livello di gioco, sia italiane che straniere, con l’intento di diffondere la cultura del golf come amore del gioco, rispetto della disciplina, piacere dell’incontro e del dialogo tra appassionate giocatrici.

Fondata nel 1994 come associazione no-profit e apolitica – nel rispetto delle normative statutarie e regolamentari della FIG, del Coni e del R&A St. Andrews – ILGA si autofinanzia tramite le quote associative annuali e grazie al contributo di validi e preziosissimi Partners, che ottengono visibilità e diffusione dei loro marchi presso un pubblico attento e consapevole come quello femminile.

Dal 21 aprile 2016 la Presidente è Alessandra Valtulina, grande sportiva, ottima giocatrice di golf e storica Consigliera ILGA, oltre che Presidente della Commissione sportiva ILGA negli scorsi 4 anni.

Il suo progetto è quello di consolidare ulteriormente la filosofia della associazione: coniugare al femminile l’agonismo, nell’incontro ideale tra competizione e convivialità, promuovendo al contempo il livello internazionale delle nostre attività, per far sì che questo sport coinvolga sempre più partecipanti.

ILGA è da sempre una delle associazioni maggiormente rappresentative e numerose nel panorama golfistico italiano.

Date Circuito

Sponsor Circuito

GALLERY

Latest articles